The Legitimate Wiseguy: Roland Joffe alla regia del film

Roland Joffe sarà alla regia di questa storia che parla di criminalità organizzata.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety il nuovo progetto intitolato The Legitimate Wiseguy, sarà diretto dal regista Roland Joffe.

Roland Joffe, che dirigerà il film, intitolato The Legitimate Wiseguy, ha ottenuto due nomination agi Academy Awards per il suo lavoro in The Killing Fields e The Mission; ha inoltre vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1986. Joffe è il regista dietro a film molto famosi quali La Lettera Scarlatta con protagonista Demi Moore e La Città della Gioia, che invece vedeva come leading man il compianto Patrick Swayze.

The Legitimate Wiseguy parla della vera storia di formazione dello scrittore e produttore Nicholas Celozzi e si concentra, in particolare, sul suo rapporto con Tony Spilotro, un killer della mafia che è stato l’ispirazione dietro il personaggio interpretato da Joe Pesci, Nicholas “Nicky” Santoro, nel film Casino diretto da Martin Scorsese nel 1995, Spilotro è stato assassinato nel 1986. Celozzi disse del suo rapporto con questo controverso personaggio:

Io e Tony abbiamo avuto un rapporto padre-figlio però io comunque giocavo a dama mentre lui giocava a scacchi. Era sempre tante mosse avanti a me.

Celozzi è nativo di Chicago ed è il pronipote del boss della criminalità della città, Sam Giancana. Ha prodotto il documentario “Momo: The Sam Giancana Story” e “Kickboxer: Vengeance”. La Monaco Films, società di produzione di Celozzi, è stata fondata da lui e dal socio Michael Sportelli, che co-produrrà The Legitimate Wiseguy con John Vojtech. Il film sarà girato a Los Angeles e Las Vegas.

Fonte: Variety