The Legend of Georgia McBride: Jim Parsons nel cast del film

In The Legend of Georgia McBride, da lui anche prodotto, Jim Parsons interpreterà una drag queen che insegnerà l'arte dello spettacolo a un giovane imitatore di Elvis Presley. La sceneggiatura sarà firmata da Matthew Lopez, autore dell'opera da cui il film è tratto.

New Regency e Fox 2000 hanno acquistato i diritti per tramutare The Legend of Georgia McBride, rappresentazione teatrale di Matthew Lopez, in film, con Jim Parsons nei panni di attore e produttore.

Jim Parsons produrrà The Legend of Georgia McBride al fianco di Todd Spiewak con la loro That’s Wonderful Productions; Eric Norsoph sarà produttore esecutivo e supervisionerà il progetto per la compagnia. Lopez sarà impegnato nella stesura della sceneggiatura. Parsons interpreterà il ruolo di Miss Tracy Mills, una drag queen di lunga data che insegna a un giovane al verde l’arte dell’esibizione, trasformandolo da imitatore di Elvis superato a sensazionale drag queen.

The Legend of Georgia McBride ha debuttato al Denver Center for the Performing Arts nel 2014, spostandosi poi al MCC Theater di New York City prima cdi calcare il palco del Geffen Playhouse di Los Angeles. Matthew Lopez è l’autore di The Whipping Man e la sua ultima rappresentazione, The Inheritance, debutterà allo Young Vic Theatre di Londra il mese prossimo, per la regia di Stephen Daldry.

Prima di vederlo in The Legend of Georgia McBride, Jim Parsons riprenderà i panni di Sheldon Cooper nella serie The Big Bang Theory, rinnovata per una dodicesima stagione e che ha di recente generato uno spin-off incentrato proprio sul suo personaggio da bambino. Recentemente ha preso parte a A Kid Like Jake, acquistato da IFC Films dopo la premiere tenutasi al Sundance Film Festival; prossimamente lo vedremo anche in Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile.