The Laundromat: Robert Patrick nel cast del film di Steven Soderbergh

L'attore celebre per il suo ruolo in Terminator 2 si è aggiunto al già stellare cast del film Netflix

La star di X-Files Robert Patrick si unisce al cast stellare che include Gary Oldman, Meryl Streep, Antonio Banderas e David Schwimmer nel film Netflix The Laundromat

Il regista Steven Soderbergh torna con il film The Laundromat che, a quanto pare, sarà prodotto da Netflix. Secondo quanto riportato da Deadline Robert Patrick si unirà ad Antonio Banderas, Gary Oldman, David Schwimmer, Meryl Streep e Will Forte al cast del film, basato sulla vera storia dei Panama Papers, che si sono concentrati su un piano di riciclaggio di denaro presso lo studio legale Mossack Fonseca con sede a Panama.

L’azienda ha creato migliaia e migliaia di compagnie false per aiutare i propri clienti a evitare di pagare le tasse. Dopo una lunga indagine, un informatore ha rilasciato una grande quantità di documenti, mostrando i dettagli delle transazioni e facendo i nomi delle persone coinvolte (tra cui anche alcuni politici) nella pratica dell’evasione fiscale.

Robert Patrick ha recentemente recitato in Back Roads di Alex Pettyfer, Edge of Fear di Bobby Roth e può essere visto nel prossimo SGT di Max Martini Will Gardner. Nel 1990 ottiene un ruolo in Die Hard 2 – 58 minuti per morire, nel 1991 lavora al fianco di Arnold Schwarzenegger in Terminator 2 – Il giorno del giudizio, dove interpreta il memorabile cyborg T-1000, il suo ruolo più celebre. Un altro ruolo che l’ha reso celebre, è quello dell’agente speciale John Doggett nella serie tv cult X-Files, ruolo che interpreta dal 2000 al 2002.

Il film The Laundromat  ha una sceneggiatura di Scott Z. Burns, basata sul libro di Jake Bernstein Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite. Parlando della collaborazione tra Soderbergh e il colosso dello streaming possiamo dire che sicuramente non si tratta di una novità. Il regista ha fatto diverse volte alcune riflessioni sul futuro del cinema e di recente ha anche acconsentito a far pubblicare il suo nuovo film, High Flying Bird, su Netflix.

Tags: Netflix