The Last of Us, il creatore spiega il forte impatto su Joel degli eventi dell’episodio 5

Craig Mazin showrunner di The Last of Us, spiega il profondo impatto che gli eventi del quinto episodio avranno su Joel.

The Last of Us, serie HBO adattamento dell’omonimo video gioco, continua a catturare l’attenzione dei fan e dei nuovi spettatori, portando a momenti di sorpresa, tensione, ma anche di tristezza. Emozioni forti che hanno colpito il pubblico anche durante l’ultimo episodio andato in onda, il quinto.

Un forte impatto non solo su audience, ma anche sui personaggi della serie, come anche suggerito dallo showrunner della serie, Craig Mazin.

Mazin, in una recente intervista, ha infatti rivelato come gli eventi tragici del quinto episodio dello show, avranno un forte impatto su Joel Miller (interpretato da Pedro Pascal), tanto da cambiare la sua relazione e il suo rapporto con Ellie (interpretata da Bella Ramsey), e soprattutto la sua prospettiva sul mondo.

The Last of Us,

The Last of Us - Cinematographe.it

L’episodio 5, continua il viaggio di Joel ed Ellie, che si ritrovano a Kansas City e che vengono perseguitati dalla frazione di Kathleen. Qui si trovano a dover fare squadra con Sam e Henry Burrell (interpretati a loro volta da Keivonn Montreal Woodard e Lamar Johnson), che però [spoiler] incontreranno la morte al termine dell’episodio.

Mazin, ha affrontato il tema di come Sam e Henry Burrell avranno un significativo impatto sulla psicologia di Joel. L’incontro con i fratelli ha infatti portato Joel a dover rivalutare il proprio rapporto con Ellie, soprattutto visto che nei precedenti episodi si erano avvicinati molto.

Mazin ha così spiegato: “Questo è il punto in cui Joel inizia a capire quello che sta succedendo dentro di lui. Perché sono 20 anni da quando lui ha qualcuno nella sua vita, come un Sam, che potrebbe rovinarlo se succedesse loro qualcosa“, ha rivelato lo showrunner.

E lui [Joel] non sa esattamente come è successo, ma è iniziato a succedere con Ellie. E quando ha visto cosa può succedere, tutto quello che riesce a pensare è che, ‘Quelli potremmo essere lei ed io’. Ed è una cosa che lo terrorizza“, ha spiegato il creatore della serie del forte legame che si è instaurato tra Joel ed Ellie. Un rapporto che lo porta a dover considerare come le circostanze in cui vivono potrebbe portarli verso situazioni difficili, se non addirittura la morte.

Il prossimo episodio di The Last of Us verrà messo in onda, domani domenica 12 febbraio.

Leggi anche Creed 3, le prime reazioni al film lodano l’esordio di Michael B. Jordan alla regia