The Last of Us, i fan hanno il cuore spezzato dopo l’episodio 5

Gli episodi di The Last of Us continuano a mietere vittime, sia tra i propri personaggi che tra i fan: l'ultimo episodio ha spezzato il cuore a tutti!

The Last of Us continua a conquistare il grande pubblico in quella che è considerata essere come la migliore trasposizione per lo schermo di un videogame mai esistita. I fan sono in visibilio e al contempo sono traumatizzati dalla grande fedeltà mantenuta dalla serie TV HBO: in molti, forse, speravano che questa nuova versione della storia fosse meno cruenta e crudele del materiale originale. Tuttavia, queste aspettative sono presto rientrate con i primi due episodi che già hanno stabilito il tono della narrazione in modo piuttosto chiaro.

Gli episodi 4 e 5, inoltre, hanno ribadito che non ci sono sconti per i personaggi, non importa quanto siano amati dal pubblico e quanto siano popolari gli attori che li interpretano: in un mondo post-apocalittico dove un fungo ha quasi cancellato l’intera umanità, non c’è spazio per la compassione e la tenerezza o la poesia. Il gioco, in fondo, è piaciuto così tanto a coloro che ci hanno giocato proprio grazie a questa imprevedibile brutalità che tiene sempre sulle spine.

The Last of Us, l’episodio 5 ha spezzato il cuore di molti fan: ma cosa accade?

Zombie The Last Of Us Cinematographe.it

Il fedelissimo adattamento di HBO vede i fan in completo delirio quando assistono ad alcune scene a loro ben conosciute perché hanno reso la fama del videogame pubblica e riconosciuta. Nonostante spesso si speri in una evoluzione diversa o in qualche piccolo cambiamento come nella puntata 3 della stagione 1, i cambiamenti reali non riguardano gli eventi principali. La morte dei personaggi che ci abbandonano nel videogame, dunque, è prevista in modo fedele anche nello show.

Non illudetevi mai: l’episodio 5 conferma e porta avanti questa tendenza, introducendo ai fan i fratelli Henry e Sam. Chi ha giocato a The Last of Us sa perfettamente cosa aspettarsi dalla loro storia, mentre i neofiti che approcciano alla vicenda direttamente attraverso la serie TV saranno costretti a confrontarsi con uno degli episodi più scioccanti della stagione. Le reazioni di molti utenti sono state infatti rese pubbliche attraverso i social e non tutti riescono a digerire la fine dell’episodio 5. Più di uno spettatore si è definito completamente spezzato dopo aver visto l’ultima puntata! I fan sperano in una puntata finale leggermente più ottimista!

https://twitter.com/jadexszn/status/1624242694925975553
https://twitter.com/btheorator/status/1624242698512216064
Fonte: Comic Book
Tags: HBO