The Last of Us 2: questo cosplay è incredibilmente realistico, sembra uno screenshot del gioco!

Un sorprendente cosplay di The Last of Us 2 stupisce persino Naughty Dog che all'inizio credeva si trattasse di uno screenshot del gioco.

Il cosplay di The Last of Us 2 ha sorpreso persino gli sviluppatori del videogioco che all’inizio pensavano si trattasse di uno screenshot del gioco stesso

Un fantastico team di cosplayer e fotografi ha ricreato una scena di The Last of Us 2 rendendola estremamente realistica costringendo lo sviluppatore Naughty Dog a fare una doppia ripresa. Sebbene non ci siano state notizie dallo sviluppatore su alcuna modalità multiplayer imminente o sequel del pluripremiato gioco, The Last of Us 2 continua ancora ad attirare fan e battere record. L’anno scorso Naughty Dog ha rilasciato un nuovo merchandising, per commemorare il suo acclamato franchise, che includeva un kit completo per i cosplay di Abby Anderson, uno dei principali personaggi di The Last of Us 2. Ma questo kit non ha fermato i moltissimi omaggi cosplay che ci sono stati per tutti i personaggi del franchise, tra cui anche Ellie, Joel e Tommy. Presenti inoltre clicker, bloaters, runner e stalker, anche se meno ricreati, considerando anche una certa difficoltà: i nemici, gli infetti di The Last of Us non solo sono stati definiti solo terrificanti, ma anche orribili.

Ricreare uno degli zombi del franchise, difficile o no che sia, è stato esattamente ciò che hanno invece fatto il cosplayer Gull Sheer e il fotografo Alon Levin. Il loro lavoro è stato così incredibile da attirare l’attenzione di Naughty Dog, che ha condiviso la vera e propria opera d’arte sui suoi profili Social. Con una luce che aumenta il realismo dell’intera atmosfera presente in molti momenti del gioco, il risultato è quello di uno spaventoso cosplay di clicker che si scaglia contro un umano, pronto a difendersi puntandogli contro una pistola. L’azione, o comunque l’immagine, si svolgerebbe in un luogo abbandonato, buio e piuttosto tetro. Naughty Dog sul suo account Twitter ha ammesso di aver dovuto “fare una doppia ripresa per rendersi conto che si trattava di un cosplay e non di uno screenshot“. Il cosplay di The Last of Us 2 ha poi attirato moltissimi fan facendo il giro del web.

Naughty Dog sta attualmente lavorando a un nuovo gioco del quale non ci sono ancora dettagli. A parte un elusivo tweet del co-presidente di ND che dichiarava che gli sviluppatori stavano lavorando a qualcosa di “molto interessante“. Affermazione che aumenta l’hype, ma che rimane comunque sempre molto sul vago. La maggior parte dei fan spera che si tratti si un seguito di The Last of Us 2, o che almeno prima o poi esca un sequel dell’amato videogioco, ma per ora bisogna solo avere pazienza.