The Last of Us 2, è record: superati i 4 milioni di copie vendute

Il videogioco rilasciato in questi giorni rappresenta il sequel del videogioco action-adventure uscito nel 2013.

Sony ha annunciato il numero di copie vendute da The Last of Us Part II e quindi il record registrato dal videogioco del momento

The Last of Us Part II di Naughty Dog ha già venduto oltre 4 milioni di copie in pochi giorni dopo il suo lancio diventando il gioco esclusivo per PlayStation 4 con la vendita più grande di sempre, come ha Sony ha annunciato questa settimana.

La cifra di 4 milioni ha contato solo il numero di copie vendute dal 21 giugno, il che significa che il conteggio è partito solo tre giorni dopo il lancio del gioco il 19 giugno. L’annuncio di Sony sul numero di vendite è arrivato accanto a una dichiarazione del vice presidente di Naughty Dog Neil Druckmann che ha ringraziato i fan per il loro supporto.

C’è ancora tempo per altri giochi di superare il record prima che la PlayStation 5 venga rilasciata entro la fine dell’anno ma si potrebbe presumere che il record rimarrà a The Last of Us Part II.

Leggi anche: La spiegazione del finale del videogioco

Druckmann ha condiviso quanto segue per ringraziare i fan per il loro supporto.

Siamo così immensamente grati ai milioni di fan in tutto il mondo che hanno giocato a The Last of Us Part II e hanno condiviso le loro esperienze con noi nell’ultima settimana. Abbiamo deciso di raccontare un nuovo tipo di storia, che tratta temi difficili e ti sfida in modi inaspettati. Sentire come l’esperienza ha risuonato con così tanti di voi e assistere al tipo di discussioni ponderate che ha suscitato è stato così incredibile. Siamo anche stati ispirati dalla vostra creatività, che si tratti dei vostri splendidi scatti in modalità foto, delle GIF di gameplay sbalorditive o delle canzoni che avete registrato usando la chitarra di Ellie.

Fonte: Comicbook
Tags: Sony