The Last Guardian – Sony sta sviluppando il film basato sul videogioco

Sony sta sviluppando un adattamento cinematografico del suo videogioco The Last Guardian! Il film è attualmente in fase di scrittura.

Secondo diverse fonti sarebbe in sviluppo presso Sony l’adattamento cinematografico di The Last Guardian

Sembra che Sony Pictures stia cercando di sviluppare un film basato su uno dei suoi giochi più popolari. Secondo l’insider Daniel Richtman lo studio sta sviluppando un adattamento cinematografico di The Last Guardian! Il film è attualmente in fase di scrittura con Max Borenstein, autore della sceneggiatura di Godzilla e Kong: Skull Island.

The Last Guardian è un videogioco action-adventure del 2016, sviluppato dal Team Ico e da SCE Japan Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva per PlayStation 4. Il gioco segue la storia di un orfano che trova una pietra magica e che fa amicizia con uno strano animale alato, mentre combattono contro alcuni soldati ombra e alla fine liberano molti altri bambini che sono stati presi contro la loro volontà.

Uncharted: Sony anticipa la data d’uscita del film con Tom Holland

the last guardian - cinematographe.it

Secondo le fonti Sony è attualmente alla ricerca di attori per 4 ruoli chiave, tra cui il piccolo protagonista. Lo studio è alla ricerca di un dodicenne che interpreti il ​​piccolo, ma coraggioso, orfano che fa amicizia con Trico, il mostro alato. Oltre a questi due personaggi ci sono anche Ariana e Ueda, marito e moglie alla ricerca della figlia scomparsa Mono. La Sony Pictures sta cercando un’attrice di 27 anni e un attore di 30-39 anni per i rispettivi ruoli. I due avranno un ruolo secondario nel film mentre viaggiano con l’orfano e il suo amico peloso.