The Last Duel: nella scena di apertura, i protagonisti si preparano allo scontro

20th Century Studios ha rivelato la scena iniziale del lungometraggio di Ridley Scott.

The Last Duel arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021

The Last Duel è il nuovo film diretto da Ridley Scott (Il gladiatore, Alien) che è stato presentato in concorso alla recente Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La realizzazione, ispirata al romanzo storico L’ultimo duello. La storia vera di un crimine, uno scandalo e una prova per combattimento nella Francia medievale, racconta l’ultimo scontro di Dio avvenuto tra Jean De Carrouges (incarnato da Matt Damon) e Jacques Le Gris (interpretato da Adam Driver), che all’epoca, invece che un processo, stabiliva quale fosse il colpevole di una contesa legale.

Mentre manca molto poco all’effettiva data di rilascio di The Last Duel, 20th Century Studios, tramite il suo personale canale YouTube ufficiale, ha deciso di fare un regalo a tutti gli amanti della realizzazione: è stata infatti mostrata, con una clip ad hoc, la scena iniziale del lungometraggio. Nella sequenza in questione, i due contendenti si preparano alla battaglia, armandosi di tutto punto. Il video finisce proprio sul più bello, rivelando poi di seguito, velocemente, altri momenti del film. Ad ogni modo, nonostante il filmato sia molto breve, si può già pregustare il contenuto e i temi del titolo oltre all’epicità che sembra fuoriuscire da tutti i pori.

The Last Duel è prodotto da 20th Century Studios, Pearl Street Films, Scott Free Productions con la distribuzione ad opera di 20th Century Studios e Walt Disney Studios Motion Pictures. La pellicola, inoltre, vede il coinvolgimento, all’interno del cast, anche di Jodie Comer nella parte di Marguerite de Carrouges, Ben Affleck che presta il volto al conte Pierre d’Alençon, Nathaniel Parker che incarna Sir Robert D’Thibouville, Sam Hazeldine (Thomin Du Bois) e molti altri. L’opera, scritta da Matt Damon, Ben Affleck e Nicole Holofcener, arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021.

Leggi anche Venezia 78 – The Last Duel: recensione del film di Ridley Scott