The Last Duel: per Ben Affleck il flop è stato causato da un cambio di abitudini

L'attore ha detto la sua dopo le accuse di Ridley Scott nei confronti dei Millennials.

The Last Duel è disponibile dal 1° dicembre 2021 su Disney+

The Last Duel è uno degli ultimi film di Ridley Scott (non dimentichiamoci House of Gucci) che è stato presentato in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il lungometraggio, nonostante un’ottima accoglienza da parte della critica specializzata, non ha avuto lo stesso trattamento dal pubblico che invece non ha ripagato Scott con un guadagno consono all’investimento. Fermo restando che all’autore inglese importa solamente il lungometraggio in sé e non il risultato, tempo fa ha voluto commentare la cosa dicendo che il flop è stato causato in particolare dai Millennials e i loro cellulari.

Delle affermazioni piuttosto forti che recentemente sono state accompagnate anche dalle parole di Ben Affleck, non solo attore, ma anche produttore esecutivo e co-sceneggiatore di The Last Duel. A detta dell’artista, il problema principale è da riscontare nel fatto che il pubblico ha oramai l’accesso alle tecnologie più disparate per godersi un lungometraggio anche a casa, senza dover andare per forza in un sala cinematografica. Di seguito trovate tutto quello che ha detto in un’intervista per The Hollywood Reporter.

Uno dei modi fondamentali in cui sta cambiando è che le persone che vogliono vedere drammi complicati, per adulti, non IP sono le stesse persone che si dicono: “Sai una cosa? Non ho bisogno di andare al cinema perché mi piacerebbe metterlo in pausa, andare in bagno, finirlo domani. È questo, insieme al fatto che puoi guardare con una buona qualità a casa. Non è come quando ero bambino e la TV di casa era una TV in bianco e nero da 11 pollici. Voglio dire, puoi comprare una TV da 65 pollici a Walmart per 130 dollari. C’è una buona qualità là fuori e le persone sono a casa in streaming in Dolby Vision e Dolby Atmos. È tutto cambiato.

Ovviamente non possiamo che dare completa ragione a Ben Affleck anche tenendo conto che The Last Duel, finito il suo triste periodo al cinema, è arrivato gratuitamente anche su Disney+, nello specifico il 1° dicembre 2021.

Leggi anche The Last Duel: perché è un flop? Per Ridley Scott la colpa è dei Millennials, con quei f*****i cellulari