The King: Dwayne Johnson sarà re nel film di Robert Zemeckis

Dwayne Johnson interpreterà il noto sovrano hawaiano Kamehameha I in The King, nuovo film di Robert Zemeckis scritto da Randall Wallace.

Nuovo impegno per Dwayne Johnson, che sale a bordo del film storico The King, diretto da Robert Zemeckis, in cui interpreterà il re hawaiano Kamehameha

The King, nuovo film di Robert Zemeckis, comincia a prendere forma nel miglior modo possibile, ingaggiando una delle star più fulgide dei nostri tempi: Dwayne Johnson. L’attore si unisce al cast del film storico, sceneggiato da Randall Wallace (Braveheart – Cuore impavido), nel ruolo di Kamehameha I, sovrano delle Hawaii dal 1795 al 1819, ricordato per aver unificato la maggior parte delle isole dell’arcipelago, costituendo lo Stato noto come Regno delle Hawaii.

Sviluppato da New Line Cinemas e Warner Bros., The King ricopre un posto speciale nel cuore di Dwayne Johnson, che avrebbe espresso il desiderio di interpretare il re hawaiano sul set de La mummia – Il ritorno. The Rock è di origini polinesiane e suo nonno materno, Peter Maiva, fu un pioniere del wrestling professionistico nelle Hawaii oltre a essere trai i patriarchi della famiglia di lottatori Anoa’i.

Apparentemente, la produzione di The King inizierà nel 2020, lasciando a Dwayne Johnson il tempo di ultimare i tanti progetti che ha in ballo, fra cui il sequel di Jumanji – Benvenuti nella giungla e lo spin-off di Fast & Furious; la star apparirà inoltre in Jungle Cruise e interpreterà Black Adam nel cinecomic sul villain DC. Di Robert Zemeckis, regista di Forrest Gump e Ritorno al futuro, vedremo prossimamente Benvenuti a Marwen.

Fonte: Deadline