The Irishman: la produzione del film di Martin Scorsese inizierà ad Agosto

Il nuovo film di Martin Scorsese con Robert De Niro verrà prodotto molto presto... ecco quando!

The Irishman di Martin Scorsese vedrà finalmente la luce. Il film gangster, acquistato per $ 100 milioni da Netflix all’inizio di quest’anno inizierà la propria produzione questo agosto, secondo fonti connesse alla produzione. Il film segna la nona collaborazione tra Scorsese e Robert De Niro, che interpreterà Frank “L’irlandese” Sheeran, un uomo colpevole, apparentemente coinvolto nella morte di Jimmy Hoffa.

Al Pacino interpreterà Hoffa nel film, e sarà al fianco di Joe Pesci, Bobby Cannavale e Harvey Keitel. Steve Zaillian (Moneyball) ha adattato il libro di Charles Brandt del 2003, I Heard You Paint Houses, per la versione cinematografica.

The Irishman: la produzione del film di Martin Scorsese inizierà ad Agosto

Poco prima di presentare De Niro con la società cinematografica di Lincoln Center Chaplin Award a New York lunedì, Scorsese ha detto alla folla che i due avrebbero iniziato a lavorare insieme al loro prossimo progetto in “poche settimane”. Il direttore della fotografia – Rodrigo Prieto – aiuterà anche il regista in questa pellicola, dopo aver collaborato con Scorsese in Silence e The Wolf of The Wall Street.

Secondo alcune fonti, Netflix punta a una data di rilascio del 2019 in prossimità delle candidature agli oscar. La società conta 93 milioni di iscritti in 190 paesi.

STX Entertainment ha acquisito i diritti per The Irishman per 50 milioni di dollari all’ultimo anno del Festival di Cannes. L’accordo ha rappresentato una somma enorme per un film che essenzialmente non ancora esiste, ma considerando i successi di Scorsese negli anni addietro, questa fiducia non è completamente infondata.

Paramount Pictures, che ha ancora un accordo di produzione con Scorsese fino al 2019, stava progettando inizialmente la produzione di The Irishman prima che Netflix prendesse tutti i diritti mondiali nel mese di febbraio. Il progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2008.