The Irishman: la pellicola in sala dal 4 al 6 novembre 2019

Ecco quando vedremo al cinema la pellicola di Scorsese.

Secondo quanto riportato da fonti Ansa, The Irishman arriverà nei nostri cinema dal 4 al 6 novembre 2019

The Irishman, pellicola diretta da Martin Scorsese per Netflix, arriverà al cinema dal 4 al 6 novembre 2019, distribuito dalla Cineteca di Bologna. Successivamente, a partire dal 27 novembre, il film sarà a disposizione degli utenti Netflix. La storia di questo nuovo lungometraggio del regista parla nuovamente di mafia a stelle e strisce. Protagonista è Frank Sheeran, interpretato da Robert De Niro, intorno a cui gravitano altri incredibili personaggi interpretati da altrettanto straordinari attori, che sono Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel, tra gli altri.

Prodotto da Netflix, il film sarà presentato in proiezione speciale, come avevamo peraltro riportato qualche tempo fa, alla Festa del Cinema di Roma. Lo screening speciale ci sarà il 21 ottobre.

La Cineteca di Bologna, da anni impegnata nella distribuzione dei classici restaurati e di titoli contemporanei che difficilmente troverebbero in Italia un canale distributivo, rinnova la collaborazione con Netflix – dopo l’esperienza dello scorso anno con ROMA di Alfonso Cuarón – per portare al pubblico italiano il nuovo film di un autore al quale è da tempo legata. Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci recitano nel film di Martin Scorsese THE IRISHMAN, una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del 20° secolo. Coprendo alcuni decenni, il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica