The Invisible Man: Elisabeth Moss in trattative per entrare nel cast

La Universal Pictures ha accantonato i progetti sul Dark Universe dopo l'insuccesso di La Mummia. Ora i film con protagonisti celebri personaggi horror avranno un percorso più individuale. Johnny Depp, che doveva essere protagonista di The Invisible Man, non farà parte del film.

L’attrice Elisabeth Moss, star di The Handmaid’s Tale, potrebbe essere la protagonista di The Invisible Man, prossima pellicola horror della Universal

Variety ha appena rivelato che Elisabeth Moss sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast della pellicola Universal intitolata The Invisible Man. Il film doveva inizialmente far parte del Dark Universe, che a causa dello scarso successo della pellicola con Tom Cruise intitolato La Mummia, è stato definitivamente accantonato.

Nel progetto sull’Uomo Invisibile ci sarebbe dovuto essere anche Johnny Depp, il cui nome è stato depennato. A dirigere The Invisible Man sarà Leigh Whannell.

Elisabeth Moss è diventata popolare grazie a serie televisive come Mad Man e soprattutto The Handmaid’s Tale.

Dopo il fallimento del Dark Universe la Universal sta virando verso un progetto non più fatto da film coesi fra di loro, ma con pellicole affidate a registi con una certa visione, capaci di imprimere originalità alle pellicole. Ed a coordinare il tutto è stato chiamato Jason Blum, fondatore della Blumhouse.

Peter Cramer, Presidente della produzione Universal ha dichiarato riguardo al nuovo progetto:”Attraverso i decenni i mostri della Universal si sono trasformati a secondo dei punti di vista di vari registi che hanno portato questi personaggi sullo schermo. Siamo elettrizzati dall’idea di realizzare nuovamente pellicole individuali, guidate da autori che hanno voglia di raccontare storie che utilizzino questi personaggi”.