The Importance Of Blood: Jamie M. Dagg alla regia del thriller
Il film parla di una misteriosa giovane donna di nome Rose che ritorna nella sua città natale anni dopo essere scomparsa per cercare la riconciliazione con la sua famiglia.
Il regista di Sweet Virginia, Jamie M. Dagg, è stato scelto per dirigere The Importance of Blood, un thriller oscuro che verrà finanziato e prodotto da Sculptor Media insieme a Circle of Confusion.
Il film, basato sulla sceneggiatura di James Breen, che ha creato Blood List del 2012, è incentrato su una misteriosa giovane donna di nome Rose che ritorna nella sua città natale anni dopo essere scomparsa per cercare la riconciliazione con la sua famiglia. Così facendo, minaccia la sua relazione con Malcolm, un uomo premuroso ma manipolatore che nutre segreti pericolosi sul suo conto. Il casting per i ruoli principali di The Importance of Blood è in corso.
I fondatori di Sculptor Warren Goz e Eric Gold stanno producendo con Circle of Confusion Lawrence Mattis e Matt Smith e Chris Armogida. James Masciello, direttore della società di private equity Raven Capital che fornisce finanziamenti a Sculptor, sarà produttore esecutivo di The Importance of Blood.
Il primo lungometraggio di Dagg River è stato presentato al Toronto Film Festival 2015. Il suo seguito Sweet Virginia, un neo-western con protagonista Jon Bernthal, Rosemarie DeWitt, Imogen Poots e Christopher Abbott, è stato presentato l’anno scorso al Tribeca Film Festival ed è stato distribuito da IFC Films.