The Ice Dragon: Warner Bros. Animation adatta il romanzo di George R. R. Martin

Dopo il piccolo schermo, George R. R. Martin è pronto a debuttare sul grande schermo. Una delle sue opere infatti, The Ice Dragon (in italiano Il Drago di Ghiaccio) diventerà un film d'animazione grazie alla Warner Bros. Animation.

George R. R. Martin debutterà nel mondo del cinema grazie alla Warner Bros. Animation, che ha deciso di adattare per il grande schermo il suo libro per bambini del 1980, The Ice Dragon

George R. R. Martin ha scritto The Ice Dragon nel 1980, prima de Il Trono di Spade. Il romanzo non è ambientato nei Sette Regni di Martin, ma piuttosto in un mondo medievale fantastico dei regni in guerra controllano i poteri dei draghi che sputano fuoco.

Si tratta della storia di una giovane ragazza, di nome Adara, che diventa segretamente amica di un unico e raro drago di ghiaccio. Quando l’esercito invasore dei draghi invade la sua città, solo il Drago di ghiaccio potrà salvare il loro mondo dalla totale distruzione.

Martin figura nel progetto in qualità di produttore, mentre Vince Gerardis sarà il produttore esecutivo. Considerata la velocità con cui scrive Martin, è probabile che The Ice Dragon uscirà prima di The Winds of Winter (l’atteso sesto romanzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco). Bisogna, però, pensare al fatto che spesso i film d’animazione impiegano anni per essere realizzati.

Oltre a questo nuovo progetto, tra i prossimi film in programmazione della Warner Bros. Animation possiamo menzionare Cat in the Hat e The LEGO Movie 2. Inoltre tra le uscite imminenti figura Teen Titans GO! Il Film.

Fonte: Deadline