The Hunt for Gollum, è ufficiale: Ian McKellen e Elijah Wood saranno di nuovo Gandalf e Frodo!
Durante un evento a Londra, è stato annunciato il ritorno di Ian McKellen ed Elijah Wood in The Hunt for Gollum, nuovo film della saga de Il Signore degli Anelli.
A distanza di oltre vent’anni, i fan dell’amatissima saga cinematografica de Il Signore degli Anelli sono pronti a fare un vero e proprio tuffo nel passato. Come annunciato mesi fa, il 17 dicembre 2027 uscirà nelle sale di tutto il mondo The Hunt for Gollum, film diretto e con protagonista Andy Serkis e incentrato sulle vicende dell’infida creatura tra quanto accaduto nella trilogia de Lo Hobbit e la trilogia originale. Nel cast del progetto, prodotto tra gli altri dal veterano del franchise Peter Jackson, ci saranno due amatissimi ritorni, vale a dire quelli di Ian McKellen e Elijah Wood, rispettivamente nei panni dello stregone Gandalf e dell’hobbit Frodo.
Ian McKellen e Elijah Wood saranno di nuovo Gandalf e Frodo in The Hunt for Gollum: l’annuncio durante un evento a Londra

Sebbene il film sia ancora in fase di pre-produzione, già nei mesi scorsi erano circolare voci riguardo alla presenza in The Hunt for Gollum di alcuni protagonisti della trilogia originale firmata da Peter Jackson. Ora, a quanto pare, non ci sono dubbi. A confermarlo è stato lo stesso Ian McKellen durante l’evento For the Love of Fantasy svoltosi a Londra, a cui hanno partecipato altri volti della saga come Sean Astin, Dominic Monaghan, Billy Boyd e John Rhys-Davies. “Ho sentito che ci sarà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, e le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum, e sarà tutto incentrato su Gollum. Ma vi svelerò due segreti sul casting. C’è un personaggio nel film che si chiama Frodo, e c’è un personaggio nel film che si chiama Gandalf. A parte questo, la mia bocca è cucita!“, ha dichiarato l’attore.
Scritto da Fran Walsh e Philippa Boyens, The Hunt for Gollum farà da apripista ad un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, attualmente in fase di sviluppo. “Abbiamo parlato del film nel corso dell’ultimo anno. Stiamo per iniziare un periodo di preparazione nei prossimi mesi circa. Le riprese inizieranno tra l’inizio e la metà del prossimo anno, credo, e poi ci vorrà tutto il tempo necessario per le riprese… tutto pronto per un’uscita a dicembre 2027. Sono incredibilmente emozionato di… fare qualcosa che, credo, sarà sorprendente, e tuttavia molto parte della tradizione e dell’atmosfera della trilogia… stiamo indagando più a fondo sul personaggio precedentemente noto come Sméagol, ma soprattutto noto come Gollum”, ha dichiarato Andy Serkis.