Hunger Games: presto una mostra a tema

 

La Lionsgate, in associazione con Imagine Exhibition, Inc, ha appena annunciato la premiere mondiale di The Hunger Games: The Exhibition, la nuova mostra itinerante basata sui celebri film.

Il debutto sarà il 1 Luglio 2015 al Discovery di Time Square, a New York City e l’imponente esposizione, ideata da Thinkwell Group  andrà avanti fino al 3 gennaio del 2016. Di seguito potete leggere le dichiarazioni di Jenefer Brown , Vice Presidente della sezione Lionsgate adibita a questo tipo di eventi:

The Hunger Games: The Exhibition offre ai visitatori un’esperienza unica, portandoli più vicino al mondo di Panem. Attraverso una serie dinamica di attività interattive, il cui contenuto è inedito, ed ambientazioni suggestive, gli ospiti si troveranno immersi nel mondo di Hunger Games  in un’esperienza unica. Le attività proposte costituiranno inoltre un’esperienza educativa che coinvolgerà anche le scuole. Siamo elettrizzati all’idea di lanciare questa esperienza interattiva mai realizzata prima, che si estenderà ai nostri fan e porterà anche un nuovo pubblico nel mondo di Hunger Games”.

The Hunger Games: The Exhibition sarà un vero e proprio tuffo nel mondo di Panem: centinaia di costumi autentici e materiali dal film, attività interattive all’avanguardia e ricostruzioni dettagliate del set cinematografico daranno modo agli spettatori di apprezzare l’incredibile lavoro artistico alla base dei film. La mostra si comporrà di 7 ambienti nominati District 12, Tribute Train, The Capitol, Making the Games, District 13, Fan Gallery e Katniss’s Journey.

Queste le parole di Tom Zaller, Presidente di Imagine Exhibition:

“Come produttori e tour operator dell’esposizione, siamo eccitati per l’ opportunità di rappresentare una mostra così carica di significato e condividerla con il mondo. In qualità di sviluppatori dei contenuti della mostra itinerante, stiamo cercando di creare un’esperienza davvero suggestiva, coinvolgente e gratificante per il pubblico”.

I biglietti per questo incredibile evento itinerante, che partirà da New York per poi coinvolgere numerose tappe in tutto il mondo, saranno venduti a partire dal 21 aprile, con prezzi a partire da $22,50. Le prevendite partiranno invece il 24 febbraio. Per informazioni in merito, potete visitare il sito TheHungerGamesExhibition.com.