The Holiday Sitter, una coppia gay protagonista del film di Natale di Hallmark Channel

Si tratta di una storica prima volta.

L’11 dicembre Hallmark Channel, canale celebre per i film di Natale che partorisce ogni anno, farà la storia. Farà, quanto meno, la propria storia. Per la prima volta, infatti, il film natalizio dell’anno – si intitola The Holiday Sitteravrà per protagonista una coppia omosessuale. A confermarlo è lo stesso protagonista della pellicola Jonathan Bennett che ha rivelato come interpreterà uno scapolo di nome Sam che accetta di fare da babysitter ai nipoti mentre i loro genitori sono via e che finisce per innamorarsi del vicino di casa Jason (interpretato da George Krissa), molto più bravo nel prendersi cura dei bambini.

The Holiday Sitter, tutto quello che c’è da sapere sul film

the holiday sitter cinematographe.it

Stiamo facendo tutte le classiche cose che amiamo vedere nei film di Hallmark” ha affermato Jonathan Bennett in una recente intervista. “Stiamo riprendendo tutti i luoghi comuni che abbiamo imparato ad amare e ad aspettarci nei film di Hallmark. Stiamo semplicemente alzando il tono della commedia e mostrando due uomini protagonisti invece che la solita coppia eterosessuale. Il pubblico vedrà due uomini incontrarsi e innamorarsi nello stesso identico modo in cui un uomo e una donna si incontrano e si innamorano. Questa è letteralmente l’unica differenza presente in The Holiday Sitter. È fondato sull’amore“.

Per onor di cronaca non è la prima volta che i film di Hallmark Channel mostrano dei personaggi omosessuali. Già nei due capitoli di The Christmas House, usciti nel 2020 e nel 2021, c’era un personaggio gay, interpretato peraltro sempre da Bennet. Ma con The Holiday Sitter è la prima volta che il personaggio omosessuale diventa protagonista della pellicola. Ha parlato a proposito anche Lisa Hamilton Daly, vicepresidente esecutiva: “Sentivamo che fosse giunto il momento per una storia con una coppia gay. Stiamo facendo di tutto perché ogni persona si veda rappresentata quando si collega al canale. Stiamo cercando di rispettare i valori del brand di Hallmark, uno dei quali è l’inclusività”.

Leggi anche 8 film d’azione da vedere a Natale, oltre Una notte violenta e silenziosa

Fonte: Deadline