The Green Knight ha ottenuto un’importante certificazione da Rotten Tomatoes

Il lungometraggio di David Lowery è "certificato fresco" dall'aggregatore di recensioni

The Green Knight non ha ancora una data di uscita italiana

The Green Knight è il nuovo film scritto, diretto e prodotto da David Lowery (Il drago invisibile, Storia di un fantasma), un fantasy atipico che porta sul grande schermo un poema appartenente al ciclo arturiano che vede come protagonista il nipote di Re Artù, Sir Galvano chiamato Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Tale narrazione ha al centro un potente guerriero che affronta un’avventura davvero particolare, culminante con uno scontro memorabile. L’opera ha purtroppo subito vari rimandi a causa del Coronavirus e finalmente, almeno negli Stati Uniti, è possibile vederla da oggi, giorno di debutto nelle sale.

The green knight

The Green Knight, ad ogni modo, è stato accolto in maniera molto positiva dalla critica mondiale: il famoso aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, infatti, ha premiato il film con la sua “certificazione fresca” assegnata quando un un titolo ha un punteggio di 75% o superiore, su 80 recensioni riportate per pellicole (20 per serie televisive) con almeno 5 recensioni Top. Nel caso della realizzazione di Lowery, parliamo di un bel 90% su 128 critiche, decisamente confortante. È però giusto sottolineare che la percentuale finale si ottiene non con voti altissimi, ma con punteggi individuali dal 6 in poi: ciò significa che l’indicatore non ricerca la perfezione, ma la qualità “standard” di un prodotto.

The Green Knight è distribuito da A24 con una produzione esecutiva affidata a Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, McDara Kelleher e Ashley Levinson. Il cast, invece, è composto da Dev Patel nel ruolo di Sir Galvano, Joel Edgerton nei panni di Lord, Alicia Vikander che incarna Lady/Essel, Ralph Ineson che presta il volto al Cavaliere Verde e molti altri ancora. Purtroppo non sappiamo ancora quando il prodotto sarà distribuito nel nostro paese e ci auguriamo che possa essere presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Leggi anche – The Green Knight: pubblicata in anteprima una traccia della colonna sonora del film