The Green Knight: pubblicata in anteprima una traccia della colonna sonora del film

La realizzazione, scritta e diretta da David Lowery, non ha ancora una data di rilascio per il nostro paese

The Green Knight è un fantasy ispirato ad poema cavalleresco del ciclo arturiano

The Green Knight è il nuovo film fantasy scritto e diretto da David Lowery (Storia di un fantasma, Old Man & The Gun) che inizialmente doveva arrivare nelle sale di tutto il mondo l’anno scorso, con un’anteprima al South by Southwest Film Festival, ma purtroppo ci sono stati dei ritardi a causa del Coronavirus. La realizzazione, che vede come protagonista Dev Patel (The Millionaire, Lion – La strada verso casa), è ispirata direttamente ad un poema cavalleresco appartenente al ciclo arturiano, Sir Gawain e il Cavaliere Verde, nel quale il nipote di Re Artù intraprende un’impresa davvero leggendaria: combattere un guerriero molto potente.

Nelle ultime ore, grazie al canale YouTube di SonySoundtracksVEVO, abbiamo avuto modo di ascoltare una delle tracce che fa parte della colonna sonora di The Green Knight, You Do Smell Like You’ve Been At Mass All Night, composta da Daniel Hart come tutti gli altri brani del lungometraggio. A proposito di tale pezzo, il compositore, in un incontro stampa, si era così espresso:

Questo brano musicale riprende la melodia di un’idea precedente. Ma mentre l’introduzione della melodia del brano precedente è veloce e acuta, suonata su un flauto dolce soprano, questa versione è più grave e lenta, assunta dall’arpa. Nella sua introduzione, la melodia accompagna Gawain mentre inciampa in un bordello, e intende far eco al suo abbandono giovanile, alla sua incoscienza, alla sua natura impulsiva e al suo desiderio di sperimentare tutti i piaceri della vita.

Un’incredibile introduzione per Galvano, il protagonista interpretato da Patel, che è stata pubblicata in occasione dell’arrivo della realizzazione nei cinema statunitensi che avverrà il 30 luglio prossimo, giorno in cui sarà rilasciata anche tutta la colonna sonora. The Green Knight è prodotto da Ley Line Entertainment e Sailor Bear con un cast composto anche da Joel Edgerton nei panni di Lord, Alicia Vikander nel ruolo di Lady/Essel, Ralph Ineson che incarna il Cavaliere Verde e molti altri ancora. Ancora non sappiamo quando la pellicola sbarcherà nel nostro paese.

Leggi anche – The Green Knight: la vera leggenda su cui è basato il film [VIDEO]