The Gray Man: in arrivo un sequel e uno spin-off del film Netflix dei fratelli Russo

The Gray Man ha debuttato al 1° posto dei film più visti su Netflix.

The Gray Man – action movie targato Netflix – è stato rilasciato sulla piattaforma lo scorso 22 luglio ma ha già conquistato la 1° posizione della classifica dei film più visti in ben 92 paesi ed ha raggiunto 83,55 milioni di ore di visualizzazione. Con questi presupposti era prevedibile che Netflix decidesse di trasformare la pellicola nel primo capitolo di un – si spera prolifico – franchise. In queste ore, infatti, è giunta la notizia che sono entrati ufficialmente in fase di sviluppo un film prequel e uno spin-off, sempre in collaborazione con i fratelli Russo.

The Gray Man – Cosa sappiamo dei nuovi tasselli del franchise

Il film prequel – stando a quanto dichiarato in un comunicato stampa ufficiale – dovrebbe ruotare intorno al personaggio di Ryan Gosling, l’agente della CIA Court Gentry – alias Sierra Six. La sceneggiatura sarà scritta da Stephen McFeely – che ha già collaborato alla stesura di The Gray Man – e sarà prodotto dai fratelli Russo insieme a Mike Larocca,  Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum. Lo spin-off, invece, esplorerà un diverso elemento del film, attualmente non rivelato – probabilmente seguirà le vicende di un altro agente della CIA, membro dello stesso gruppo di Sierra Six. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e si baserà su una sceneggiatura scritta da Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool, Zombieland). Entrambe le pellicole saranno distribuite prossimamente su Netflix.

The Gray Man Cinematogrpahe.it
The Gray Man (2022). Ryan Gosling as Six. Cr. Paul Abell/Netflix © 2022

Joe ed Anthony Russo – entusiasti e stupiti dal successo di The Gray Man – hanno poi voluto rilasciare una dichiarazione per spiegare perché hanno deciso di trasformare il film in un franchise: “La reazione del pubblico a The Gray Man è stata a dir poco fenomenale. Apprezziamo moltissimo l’entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno dimostrato per questo film. Con così tanti fantastici personaggi, abbiamo sempre pensato che The Gray Man facesse parte di un universo più ampio e siamo entusiasti che Netflix ne annunci un sequel con Ryan, oltre a una seconda sceneggiatura della quale non vediamo l’ora di poter presto parlare”. Il cast di The Gray Man include anche Chris Evans, Ana de Armas e Regé-Jean Page, ma al momento è stato confermato il ritorno solamente di Ryan Gosling.

Leggi anche The Gray Man: recensione dell’action movie dei fratelli Russo