The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nelle prime foto del film Netflix!

The Gray Man sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 luglio.

The Gray Man – nuova fatica dei fratelli Joe & Anthony Russo – è attesa al cinema dal 13 luglio e su Netflix dal 22 luglio. Il cast vanta un cast all star, capitanato da Chris Evans, Ryan Gosling ed Ana de Armas. E sono proprio i tre attori i protagonisti delle prime immagini rilasciate, nelle quali vengono mostrati i loro inediti – e già iconici – look. Evans è immortalato con un un paio di baffi – novità assoluta per l’attore – mentre Gosling sfoggia una barba simile a quella di altri suoi personaggi, “accompagnata” però da un paio di vistosi baffi. De Armas, invece, appare con un caschetto perfettamente curato e già cult. Accanto a loro, Regé-Jean Page – Simone Bassett di Bridgerton – protagonista anche lui di una foto ufficiale.

The Gray Man – trama e cast del film

Ryan Gosling interpreta il “Grey Man” del titolo, l’agente della CIA Court Gentry, alias Sierra Six. Strappato da un penitenziario federale e reclutato dal suo responsabile, Donald Fitzroy, Gentry in passato era un mercenario autorizzato dall’Agenzia altamente qualificato. Ma ora la situazione è cambiata e l’obiettivo è Six, braccato in tutto il mondo da Lloyd Hansen, un ex agente della CIA, che non si fermerà davanti a nulla per eliminarlo. L’agente Dani Miranda  è al suo fianco. Ne avrà bisogno.

The Gray Man - Cinematographe.it

Chris Evans interpreta invece il suo “psicopatico avversario”. Accanto ai due protagonisti – oltre ad Ana de Armas – un cast composto da volti nuovi e leggende di Hollywood: Regé-Jean Page,  Jessica Henwick, Wagner Moura, Dhanush, Billy Bob Thornton, Alfre Woodard, Julia Butters, Eme Ikwuakor, Scott HazeThe Grey Man è diretto dai fratelli Russo – registi di alcuni cinecomic Marvel, fra cui Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame – mentre la sceneggiatura – tratta dall’omonimo romanzo di Mark Greaney – è a cura di Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeel.

The Gray Man - Cinematographe.itChis Evans – il Captain America del MCU – sarà prossimamente nelle sale come “voce ufficiale” di Buzz Lightyear nella pellicola dedicata alle origini del personaggio, Lightyear – La vera storia di Buzz – mentre Ana de Armas è attualmente coinvolta in un altro progetto Netflix, Blonde, nel quale interpreta la diva Marilyn Monroe. Ryan Gosling non appare invece sugli schermi dal 2018, anno in cui ha interpretato l’astronauta Neil Armostrong nel biopic First Man – Il primo uomo di Damien Chazelle.