The French Dispatch sarà presentato al Festival di Cannes 2021

La kermesse si terrà dal 6 al 17 luglio prossimi

The French Dispatch non ha ancora una data di rilascio ufficiale per le sale mondiali

The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun è il nuovo e travagliato lungometraggio di Wes Anderson (Grand Budapest Hotel, Rushmore) che purtroppo, come molti altri film, ha incontrato diverse problematiche di distribuzione a causa del Covid-19. Il titolo, infatti, doveva arrivare lo scorso anno, ma ci sono stati continui rallentamenti e anche adesso, purtroppo, non sappiamo ancora quando effettivamente uscirà nelle sale mondiali. Ma non disperate: l’autorevole Variety ha riportato recentemente una notizia che vi farà risollevare l’animo.

The French Dispatch

The French Dispatch sarà ufficialmente in concorso al Festival di Cannes di quest’anno, che si terrà dal 6 al 17 luglio, come annunciato da Thierry Frémaux, direttore dell’importante kermesse francese. Il lungometraggio doveva partecipare anche all’anno scorso all’evento cinematografico che però è stato annullato in piena pandemia. Non è ancora sicuro chi solcherà il red carpet tra i volti noti presenti nell’opera, ma sicuramente Anderson sarà tra quelli come anche Tilda Swinton, che ha partecipato anche ad un’altra realizzazione in gara, Memoria, di Apichatpong Weerasethakul. In ogni caso non è la prima volta che l’importante film-maker americano partecipa a Cannes: anche nel 2021 ha usato la croisette per lanciare Moonrise Kingdom, che è stato accolto in maniera tiepida e poi, all’uscita, si è dimostrato uno dei più grandi successi dell’autore al botteghino.

The French Dispatch ha al centro della trama una redazione del tutto particolare che, alla morte del direttore, decide di raccogliere i migliori articoli pubblicati dalla testata. Quale migliore occasione per presentare succose storie agli spettatori? La realizzazione, prodotta da American Empirical Pictures e Indian Paintbrush, è distribuita da Fox Searchlight, ora di proprietà Disney. Il cast d’eccezione alle spalle del film vede nomi del calibro di Benicio del Toro, Frances McDormand, Adrien Brody, Tilda Swinton, Timothée Chalamet, Owen Wilson, Mathieu Amalric, Bill Murray, Willem Dafoe e molti altri ancora.

Leggi anche – The French Dispatch: Wes Anderson ha fatto guardare al cast questi 5 film prima delle riprese