The Free State of Jones: Matthew McConaughey nel primo poster ufficiale

STX Entertainment ha rivelato il primo poster di The Free State of Jones (QUI le immagini) il drammatico film sulla Guerra Civile con protagonista Matthew McConaughey. Guardatelo qui sotto!
Il film è ambientato nel periodo della Guerra Civile e parla della storia del contadino del Southern Newt Knight e della sua straordinaria forza di ribellione contro la Confederazione. Riunitosi assieme ad altri agricoltori e con l’aiuto degli schiavi locali, Knight dà il via a una rivolta a Jones, Mississippi al fine di creare il Libero Stato di Jones.

The Free State of Jones: la guerra civile attraverso gli occhi di McConaughey nel primo poster

Sua moglie è un’ex schiava, Rachel, e la successiva creazione di una comunità mista è lo scopo di Knight, il quale ha continuato con costanza anche dopo la guerra la sua lotta.   continued his struggle into Reconstruction, which distinguished him as a compelling, if controversial, figure of defiance long beyond the War.
The Free State of Jones è stato scritto e diretto dal quattro volte candidato all’Oscar Gary Ross (Hunger Games, Seabiscuit, Pleasantville) e vede nel cast il premio Oscar Matthew McConaughey (Interstellar, Dallas Buyers Club), Gugu Mbatha-Raw, Keri Russell (L’alba del pianeta delle scimmie) e Mahershala Ali (Hunger Games: Il canto della Rivolta Parte 1, House of Cards). Il film è prodotto da Scott Stuber (Ted, Safe House) attraverso il suo Blue Grass Films, con Jon Kilik (Foxcatcher, Hunger Games), a capo della Jon Kilik Productions e Ross della Larger Than Life Productions.

STX Entertainment distribuirà The Free State of Jones nei cinema a livello nazionale il 13 maggio, 2016.

The Free State of Jones

Matthew McConaughey ha iniziato la sua carriera nei primi anni novanta partecipando al film La vita è un sogno (1993) e continuando con Il momento di uccidere (1996), Contact (1997) e così via per poi dedicarsi, a aprire dal 2010, a ruoli più impegnati e acclamati dalla critica come Bernie (2011), Killer Joe (2011), Mud (2012), Magic Mike (2012), Interstellar (2014) e nella serie TV True Detective (2014). Ha raggiunto ulteriori successi nel 2013 per aver interpretato un cowboy affetto da AIDS nel film biografico Dallas Buyers Club, che gli è valso il Golden Globe come miglior attore protagonista e il premio Oscar nella stessa categoria.

Fonte: Comingsoon.net