The Flash: una nuova foto esplora il concetto di doppio

La pellicola, diretta da Andy Muschietti, vede il ritorno, tra l'altro, di Michael Keaton nella parte di Batman.

The Flash è il recente progetto cinematografico diretto da Andy Muschietti (It, La madre), un film totalmente dedicato al celebre supereroe velocista della DC, Flash appunto, che ha il volto di Ezra Miller (Animali fantastici e dove trovarli, Noi siamo infinito). La pellicola ha una storia davvero molto particolare: l’eroe, infatti, provando a tornare indietro nel tempo per salvare la madre da morte certa, scombina il multiverso, andando a creare, di riflesso, una realtà alternativa in cui il Generale Zod (interpretato da Michael Shannon) è riuscito a dominare la Terra con l’assenza dei meta-umani. Detto questo, a quanto pare, il villain appena citato non sarà l’unico antagonista del cinecomic.

The Flash è stato presentato, in una versione non definitiva, al Comicon di Napoli

The Flash - Cinematographe

Guardando con attenzione il trailer e altri filmati di repertorio di The Flash, infatti, possiamo notare che un altro ostacolo che il nostro supereroe dovrà affrontare sarà proprio sé stesso, probabilmente una versione di Flash malvagia proveniente da un’altra dimensione. Una recente foto condivisa, in esclusiva, da Total Film (via Heroic Hollywood), mostra proprio le due versioni del velocista, che sono perfettamente uguali se non fosse che l’originale ha un’aura intorno dorata, mentre l’impostore una scia di colore bluastro. Che dire? Una scelta molto intrigante che non vediamo l’ora di vedere in azione all’interno del film, considerando le ottime impressioni di personaggi noti da Stephen King a Tom Cruise.

The Flash - Cinematographe

Vi ricordiamo che The Flash, prodotto da DC Studios, Double Dream e The Disco Factory, è in arrivo nelle sale italiane dal 15 giugno 2023 dopo che il progetto è stato presentato in anteprima, in una versione non definitiva, al Comicon di Napoli il 2 maggio 2023. La pellicola, scritta in particolare da Christina Hodson, vede il coinvolgimento, tra gli altri, di Michael Keaton che torna nel ruolo di Batman, Ben Affleck che impersona il Cavaliere Oscuro canonico del DC Universe (almeno per ora), Sasha Calle nei panni di Supergirl e molti altri ancora.

Leggi anche The Flash, Stephen King senza parole: “è strabiliante”