The Flash, Stephen King senza parole: “è strabiliante”

Il lungometraggio, che pone le basi per il nuovo universo DC, è diretto da Andy Muschietti.

The Flash è il recente lungometraggio supereroistico diretto da Andy Muschietti (It, La madre) un progetto fondamentale per Detective Comics perchè, in particolare, prepara il terreno al futuro contenutistico e tematico della compagnia, al quale sta lavorando attivamente James Gunn in compagnia di Peter Safran, ovvero i CEO di DC Studios. Un progetto che quindi ha una grossa responsabilità sulle spalle e che, al tempo stesso, viaggia tra nostalgia e innovazioni, riportando sul grande schermo, in modo inaspettato, il celebre Batman incarnato da Michael Keaton (che ha interpretato, in particolare, in Batman e Batman – Il ritorno). Mentre l’uscita del progetto è prevista per l’estate in Italia (anche se al Comicon di Napoli è stata mostrata un’anteprima, non completa, della pellicola) ecco che arriva un commento molto positivo riguardo il film.

The Flash è stato presentato, in una versione non definitiva, al Comicon di Napoli

The Flash - Cinematographe

Tale dichiarazione su The Flash, arriva, tra l’altro, in parallelo ad altri pareri illustri che si sono collezionati negli ultimi mesi, con anche l’immortale Tom Cruise che, incuriosendosi, ha richiesto un’anteprima privata ed è rimasto molto colpito dal risultato finale. Stavolta, come riportato da Collider, si è espresso il celebre scrittore del brivido Stephen King, vorace cinefilo, che ha speso parole di elogio, comunicando le sue opinioni sul suo profilo personale Twitter.

“Oggi ho ricevuto una proiezione anticipata di The Flash. Di norma, non mi piacciono molto i film sui supereroi, ma questo è speciale. È sincero, divertente e strabiliante. L’ho amato.”

Vi ricordiamo che The Flash, prodotto nel dettaglio da DC Entertainment e Warner Bros., con la produzione esecutiva di Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman, Marianne Jenkins, arriverà nelle sale italiane precisamente il 15 giugno 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e un cast composto, tra gli altri, da Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Ben Affleck e molti altri ancora.

Leggi anche The Flash: Tom Cruise ha visto il film e l’ha adorato