The Flash: il film DC ignorerà gli eventi dei Batman di Joel Schumacher

Il film del DCEU con Ezra Miller nei panni del velocista rosso ignorerà gli avvenimenti dei film di Batman senza Michael Keaton.

Secondo un recente report di The Wrap, la sceneggiatura dell’atteso The Flash con Ezra Miller e Michael Keaton non considererà gli eventi raccontati nei film degli anni Novanta diretti da Joel Schumacher.

Quando Michael Keaton riprenderà il suo ruolo di Batman come cavaliere oscuro trentenne in The Flash, il film del DCEU ignorerà i due capitoli del franchise degli anni ’90 che non avevano come protagonista Keaton nei panni dell’eroe di Gotham City: Batman Forever del 1995 e Batman & Robin del 1997. Entrambi i sequel diretti da Joel Schumacher hanno condiviso la continuità con Batman di Tim Burton e il suo seguito del 1992, Batman Returns, ma Keaton ha rifiutato di tornare nel ruolo ed è stato sostituito da Val Kilmer in Forever. Un altro cambio di programma ha poi messo George Clooney nelle vesti di Batman in quella che sarebbe stata l’ultima puntata del franchise prima di essere riavviato con il più cupo Batman Begins di Christopher Nolan nel 2005.

Keaton ritrarrà lo stesso Bruce Wayne dei film di Burton e The Flash “ignorerà” le ultime due voci del franchise Batman degli anni ’90, secondo un recente rapporto di The Wrap. L’attore sessantottenne entrerà nella tuta del personaggio per la prima volta dal 1992, quando il suo combattente in costume affrontava Catwoman (Michelle Pfeiffer) e Pinguino (Danny DeVito). Secondo The Hollywood Reporter, questo Batman è stato scelto per un ruolo da mentore e apparirà in diversi film, tra cui Batgirl. Quest’ultimo ruolo – tradizionalmente ricoperto da Barbara Gordon – non è ancora stato assegnato all’interno del DC Extended Universe, che vede Ezra Miller nei panni di The Flash e, in precedenza, Ben Affleck in quelli di Batman.

Nelle ultime settimane alcuni rumors suggerivano che The Flash avrebbe incluso un Batman diverso – il Batman di Flashpoint Batman – ma la realtà alternativa di Thomas Wayne non comparirà nella versione più recente di The Flash, sceneggiata da Christina Hodson che ha già lavorato sui personaggi dell’universo DC in Harley Quinn: Birds of Prey.