The Flash, Michael Shannon non ama particolarmente i film sul Multiverso

L'attore, interprete del Generale Zod, ha spiegato di non gradire particolarmente questo tipo di racconti.

The Flash è la recente pellicola diretta da Andy Muschietti (La madre, It) che riporta in auge uno dei personaggi più importanti del mondo DC ovvero il velocista Barry Allen/Flash (che ha il volto di Ezra Miller) in una storia che ha dei tratti in comune con la Marvel. Per la prima volta, all’interno di un progetto Detective Comics, si parla infatti di Multiverso con il protagonista che, per salvare la madre in pericolo di morte, scombina totalmente il Multiverso, andando a creare una realtà alternativa in cui il Generale Zod (che ha il volto di Michael Shannon) è riuscito a conquistare la Terra in mancanza di meta-umani.

The Flash vede tornare Michael Keaton nei panni di Batman

The Flash - Cinematographe

Proprio a proposito di Michael Shannon (che ha incarnato per la prima volta la nemesi di Superman all’interno di Man of Steel) ha specificato in una recente intervista per Collider che non ama particolarmente le storie riguardanti il Multiverso e che ha amato molto di più la backstory del suo personaggio per come era stata costruita proprio all’interno di Man of Steel.

“Sì. Non mentirò, non è stato abbastanza soddisfacente per me, come attore. Questi film sul Multiverso sono come qualcuno che gioca con delle action figure. È come, ‘Ecco questa persona. Ecco quella persona. E stanno litigando!’ Non è proprio la situazione di studio approfondito del personaggio che onestamente pensavo fosse Man of Steel. Che la gente pensi che sia folle o meno, non mi interessa nemmeno. Mi sembrava davvero che Man of Steel fosse in realtà una storia piuttosto sofisticata, sembra che lo sia anche The Flash, ma non è la storia di Zod. Fondamentalmente sono lì per presentare una sfida”.

Vi ricordiamo che The Flash, scritto in particolare da Christina Hodson (Fast & Furious 11, Birds of Prey), arriva nelle sale italiane a partire dal 15 giugno 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e una produzione esecutiva che vede coinvolti, nel dettaglio, Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman, Marianne Jenkins.

Leggi anche The Flash: Michael Shannon ha spiegato come mai ha scelto di tornare come Zod