The Flash: Michael Shannon ha spiegato come mai ha scelto di tornare come Zod

Il personaggio lo avevamo visto per l'ultima volta in un cameo all'interno di Batman V Superman: Dawn of Justice (2016).

The Flash è il recente lungometraggio diretto da Andy Muschietti (La madre, It) che riporta sul grande schermo uno dei supereroi più famosi del mondo Detective Comics, in particolare uno dei membri più illustri della Justice League ovvero Barry Allen noto come Flash (che ha il volto di Ezra Miller). Una pellicola decisamente particolare che segna uno spartiacque fondamentale all’interno dell’universo DC, visto che va a preparare il terreno per la gestione di questo mondo operata dai due nuovi co-CEO ovvero James Gunn e Peter Safran. Detto questo, all’interno della storia della realizzazione, il protagonista proverà in tutti i modi a salvare la madre, ma ciò provoca una rottura nelle realtà che va a creare un’altra dimensione alternativa in cui il Generale Zod (Michael Shannon) ha preso possesso della Terra in mancanza di meta-umani.

The Flash - Cinematographe

In una recente intervista con Vanity Fair, proprio con Shannon, l’attore ha spiegato cosa lo ha spinto a tornare ad interpretare il personaggio proprio in The Flash.

“Quindi The Flash arriva. Se ricordo bene, alla fine di Man of Steel, Superman mi rompe il collo e mi uccide, il che è stato causa di molta costernazione tra alcuni fan perché Superman non dovrebbe uccidere le persone. Ma io dico a Superman, o io o te, quindi deve farlo lui. Quindi ricevo questa chiamata, sono tipo, hanno visto Man of Steel, giusto? E il mio manager è tipo, sì, hanno visto Man of Steel, ma è diverso. Dico, che cos’è? È un multiverso. Dico, non so cosa significhi. Ero molto turbato da quello che è successo a Zack nella Justice League e tutto il resto. Non mi sembrava giusto. Ora so che probabilmente non conosco tutti i lati di questa storia e probabilmente dovrei semplicemente tenere la bocca chiusa , ma come ho detto, amo davvero, davvero, davvero Zack e ho davvero apprezzato questa opportunità. Ma poi ho parlato con Andy, che è anche un ragazzo adorabile e molto, molto creativo e divertente e, sai, ho detto, Hey, sai, mi sentirei davvero a disagio a farlo senza la benedizione di Zack. Quindi finché non lo avrò , dovrai solo aspettare. Quindi ho contattato Zack e lui mi ha dato la sua benedizione e ha detto: “Va bene. Puoi farcela. E l’ho apprezzato e poi ho detto di sì”.

Vi ricordiamo che The Flash arriverà nelle sale italiane dal 15 giugno 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione di DC Studios, Double Dream e The Disco Factory.

Leggi anche The Flash: 10 modi in cui il film ha già alterato la Timeline DC