The Flash: Michael Shannon incredulo per il ritorno del Generale Zod

La sua ultima apparizione risale al film L'uomo d'acciaio, uscito nel 2013.

The Flash è il nuovo lungometraggio diretto da Andy Muschietti (La madre, It – Capitolo due) dedicato all’omonimo supereroe velocista il cui vero nome da umano è Barry Allen (interpretato dal tanto discusso Ezra Miller). Ebbene il progetto è uno degli ultimi titoli che fa parte dello Snyderverse e che segna il confine con il nuovo universo supereroistico gestito ad ora da James Gunn e Peter Safran. In particolare, all’interno della realizzazione, assisteremo in prima persona al concetto di Multiverso anche nel mondo di Batman e soci, con il protagonista che cerca di salvare la madre dalla morte, stravolgendo totalmente il tempo. Tale azione porta inesorabilmente ad una conseguenza irreversibile.

The Flash arriva a giugno 2023 in Italia

The Flash - Cinematographe

In The Flash, infatti, ritorna un’antagonista molto interessante presente ne L’uomo d’acciaio, film del 2013 diretto da Zack Snyder (300, Army of the Dead) ovvero il Generale Zod, che ha il volto di Michael Shannon (Onora il padre e la madre, Edison – L’uomo che illuminò il mondo). Proprio il divo, in una recente intervista per Looper, ha spiegato che all’inizio, quando la produzione lo ha contattato per la pellicola, era incredulo considerando che il villain è morto proprio nella realizzazione sopracitata.

Ero un po’ confuso. Ho detto, ‘Se la memoria mi serve, penso di essere morto ne L’uomo d’acciaio Sono sicuri di aver preso la persona giusta?’ Ma poi mi hanno spiegato l’intero fenomeno del multiverso, che ero un po’ indietro rispetto ai tempi su quello. Non posso dire di essere un grande consumatore di questo genere di film, non che abbia qualcosa contro di loro. Se guarderò un film, le probabilità sono che non sarà uno di quelli, ma sicuramente mi piace farli.

Vi ricordiamo che The Flash, prodotto da DC Entertainment e Warner Bros., vede la produzione esecutiva di Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman, Marianne Jenkins, con l’arrivo nelle sale italiane a giugno 2023.

Leggi anche The Flash, fan DC minacciano di boicottare il film a causa di Ezra Miller