The Flash: il regista onora i tre Batman in occasione del Batman Day

Il lungometraggio, che vede come protagonista il supereroe più veloce del pianeta, coinvolge attivamente tre Bruce Wayne provenienti da differenti universi.

The Flash è il recente lungometraggio diretto da Andy Muschietti (It, La madre) che ha portato sul grande schermo, ancora una volta, un personaggio molto apprezzato dell’universo DC, che tra l’altro fa parte della Justice League: ci riferiamo, ovviamente, a Barry Allen in arte The Flash (che ha il volto di Ezra Miller, che abbiamo apprezzato anche nella saga di Animali Fantastici). Ebbene, proprio all’interno della pellicola, il nostro amato supereroe si rende protagonista di un’azione molto pericolosa: tornare indietro nel tempo per tentare di salvare la madre. Un evento che, purtroppo, sconvolgerà tutto l’universo conosciuto. Vi avvisiamo che stiamo per fare un piccolo SPOILER sul film in questione, quindi, se non l’avete visto o non volete sapere niente del lungometraggio, non vi consigliamo di proseguire.

The Flash è arrivato nelle sale italiane a giugno 2023 dopo un’anteprima al Comic-Con di Napoli

The Flash - Cinematographe

Dicevamo che l’azione di Allen provoca, in realtà, una spaccatura profonda nella realtà, con la creazione di una serie di realtà alternative, dando la possibilità di interazione tra universi differenti in The Flash. E proprio per tale motivo, Barry riesce ad incontrare direttamente ben tre Batman differenti ovvero quello “canonico” della DC attuale ovvero quello di Ben Affleck, quello incarnato da George Clooney di Batman & Robin (1997) e quello interpretato da Michael Keaton apparso invece in Batman (1988) e Batman: Il Ritorno (1992).

Nella giornata di ieri, 17 settembre 2023, ricorreva il Batman Day, giorno in cui si celebra il Cavaliere Oscuro, probabilmente il vigilante più famoso della DC. Proprio in tale occasione, il regista di The Flash, Andy Muschietti, direttamente dal suo profilo Instagram (come riportato da ComicBook), ha voluto celebrare i tre Batman con i quali ha collaborato nel film, pubblicando tre foto inedite direttamente dal set della pellicola. Sicuramente un’idea molto classica, ma di impatto che ha lasciato il segno in una giornata di festeggiamenti.

Leggi anche Batgirl, i registi hanno provato “tristezza” guardando The Flash