Batgirl, i registi hanno provato “tristezza” guardando The Flash

The Flash è uscito nelle sale a metà giugno.

Storia vera, non stiamo esagerando. I due registi di Batgirl, Adil El Arbi and Bilall Fallah, hanno rivelato di aver guardato The Flash, ultimo film della DC a essere uscito al cinema, e che per loro quella visione è stata una triste esperienza. Sappiamo bene com’è andata con il loro film: doveva uscire al cinema, poi in streaming su Max ma infine è stato cancellato, pare per cattive reazioni dopo le prime proiezioni private. “Abbiamo visto The Flash ed eravamo tristi” hanno affermato i due registi. “Adoriamo il regista Andy Muschietti e sua sorella Barbara, che ha prodotto il film. Ma quando l’abbiamo visto, abbiamo sentito che avremmo potuto essere parte dell’intero progetto. Non abbiamo avuto la possibilità di mostrare Batgirl al mondo e permettere al pubblico di esprimere il suo giudizio. Perché è il pubblico il nostro vero boss, colui che dovrebbe decidere se qualcosa è buono o no, se qualcosa va visto o no“.

Batgirl, che cosa sarebbe potuto essere il film?

batgirl, cinematographe.it

I due registi hanno poi continuato: “Il nostro film era molto diverso da The Flash, che ha una grande componente fantasy. Il nostro era più ancorato alla realtà. Più simile alla Gotham di Tim Burton. È stata la più grande delusione della nostra carriera. Da fanboy, già solo essere in presenza di Keaton nei panni di Batman è stato un privilegio e un onore. È una sensazione dolceamara“. I due registi hanno poi confermato che tornerebbero volentieri a lavorare per la DC, sotto la nuova direzione di James Gunn e di Peter Safran, se fosse data loro la possibilità: “Abbiamo la sensazione di un lavoro non finito. Il nostro amore per la DC, Batman, Batgirl, Gotham City è così grande che, da fan, non potremo mai dire di no a un altro progetto. Se dovessimo avere la possibilità di entrare di nuovo in questo mondo, lo faremo. Non abbiamo avuto la possibilità di difenderci. Vogliamo ancora dimostrare quanto valiamo“.

Leggi anche Batgirl, Leslie Grace difende il film: “Era incredibile. Nessuno ci ha spiegato i motivi della cancellazione”

Fonte: Variety