The Flash: il regista descrive il buon rapporto con Ezra Miller

Il lungometraggio vede il celebre velocista della DC andare a creare per errore una realtà alternativa in cui il Generale Zod sta cercando di dominare il mondo in mancanza di meta-umani.

The Flash è l’ultimo lungometraggio della Detective Comics che vede alla regia Andy Muschietti (It, La madre). Il progetto, in particolare, è l’ultimo collante con il vecchio universo DC e, in qualche modo, funge anche da spartiacque alla visione supereroistica di James Gunn e Peter Safran, i nuovi co-CEO di DC Studios e vede come protagonista il noto velocista (con il volto di Ezra Miller), uno dei membri della Justice League, che scombina totalmente il piano della realtà. Cercando di salvare sua madre da morte certa, il supereroe va a scombinare le dimensioni, andando a creare una realtà alternativa in cui il Generale Zod (Michael Shannon), in mancanza di meta-umani, sta riuscendo a conquistare la Terra.

The Flash arriva nelle sale italiane il 15 giugno 2023

The Flash - Cinematographe

The Flash, negli ultimi mesi, è stato seguito da una serie di polemiche riguardanti proprio Miller, a causa di alcuni atteggiamenti al di fuori dal set piuttosto discutibili. Un indole ribelle che ha portato alcuni insider a teorizzare una possibile cancellazione del progetto o anche altri che sospettano un possibile allontanamento dell’attore dalla pellicola. Successivamente, questo allarme in realtà è rientrato e recentemente, tra l’altro, come riportato da Deadline, lo stesso Muschietti ha parlato molto bene del divo, spiegando di essersi trovato molto bene a lavorare con lui.

“Davvero l’impegno, la disciplina, l’umorismo, il divertimento, l’eccitazione di fare questo per loro; per loro era un’opportunità. Per anni, Ezra è stato un attore oscuro, perché stavano girando molti film indipendenti. Questo è un film che ritrae tutte le loro capacità come interpreti.”

Vi ricordiamo che The Flash, prodotto da DC Studios, Double Dream, The Disco Factory, è stato presentato in anteprima al Comicon di Napoli ed arriverà nelle sale italiane il 15 giugno 2023 con la sceneggiatura ad opera di Christina Hodson e un cast composto anche da Michael Keaton e Ben Affleck entrambi nella parte di Batman (di due differenti epoche), Sasha Calle che impersona Supergirl, Ron Livingston nel ruolo di Henry Allen, Kiersey Clemons che presta le fattezze di Iris West e molti altri ancora.

Leggi anche The Flash: Michael Shannon ha spiegato come mai ha scelto di tornare come Zod