The Flash: il budget del film è volutamente ridimensionato?

In una recente intervista con lo scenografo Paul Austerberry sembra essere stato rivelato quanto è costato il cinecomic.

The Flash è la nuova pellicola diretta da Andy Muschietti (It, La madre), un progetto decisamente molto importante visto che segna, a conti fatti, la base dalla quale il DC Universe ripartirà. La realizzazione, infatti, è l’ultimo film che fa parte della vecchia gestione del mondo supereroistico e al tempo stesso prepara il terreno per il futuro, interamente gestito da James Gunn e Peter Safran, entrambi co-CEO di DC Studios. La company è una divisione di Warner Media che si occupa in particolare di film (sia animati che non), serie e anche videogiochi legati al marchio Detective Comics. Detto questo, mentre il lungometraggio deve ancora arrivare in sala, è arrivata una notizia per nulla positiva sul progetto.

The Flash vede il ritorno del Batman di Michael Keaton oltre quello incarnato da Ben Affleck

The Flash - Cinematographe

In una recente intervista di CBC con lo scenografo di The Flash Paul Austerberry, infatti, sembra essere emerso il budget investito per la pellicola, che sembra ammontare a circa 220 milioni di dollari, comparabile al costo di The Avengers che ricordiamo essere uscito nel 2012. Altri film di punta della DC, come Justice League e Black Adam, sono invece costati 300 milioni di dollari e ciò, a detta di alcuni analisti, indica palesemente un taglio netto della Warner che sarebbe attualmente nei guai sul piano finanziario. Chiaramente non sappiamo se tale indiscrezione è ufficiale e il costo dietro l’opera potrebbe essere volutamente più economico e contenuto ma non per il motivo di cui stiamo discutendo adesso.

Vi ricordiamo che The Flash è stato recentemente presentato al Comicon di Napoli e sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 15 giugno 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione esecutiva di Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman, Marianne Jenkins. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Ezra Miller, Michael Keaton, Kiersey Clemons, Ben Affleck, Sasha Calle, Michael Shannon e molti altri ancora.

Leggi anche The Flash: il film DC sbarca al Comicon