The Flash: il film DC sbarca al Comicon

Il lungometraggio, diretto da Andy Muschietti, setterà le basi per il nuovo universo DC firmato da James Gunn.

The Flash è sicuramente uno dei progetti supereroistici più attesi: la pellicola, diretta da Andy Muschietti (It, La madre) esplora il concetto di Multiverso sul piano cinematografico Detective Comics con Barry Allen (che ha il volto di Ezra Miller) che, facendo di tutto per salvare sua madre, scombina totalmente il normale continuum spazio temporale. Il supereroe, infatti, involontariamente, crea una dimensione alternativa dove, in mancanza di metaumani, il Generale Zod (Michael Shannon) sta riuscendo a conquistare la Terra. Il nostro protagonista, in questa impresa di salvataggio, si farà aiutare in particolare dal Batman di Ben Affleck (ovvero quello canonico del DC Universe) ma anche da quello di Michael Keaton (apparso in Batman e Batman: Il Ritorno).

The Flash è in arrivo a giugno 2023 nelle sale italiane

The Flash - Cinematographe

Mentre attendiamo tra pochi mesi l’arrivo di The Flash nelle sale italiane ecco che, tramite un comunicato stampa, c’è giunta una notizia incredibile: il lungometraggio, infatti, sarà proiettato in anteprima il 1° maggio 2023 al Comicon di Napoli, alle 14:00, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. Il tanto acclamato evento, giunto alla sua 23esima edizione, quest’anno si tiene dal 28 al 1° maggio 2023. Una notizia che sarà accolta con gioia da tutti coloro che saranno presenti alla kermesse partenopea. Vi ricordiamo che poi il film arriverà effettivamente sul grande schermo il 15 giugno 2023.

The Flash, prodotto in particolare da DC Entertainment e Warner Bros., vede la produzione esecutiva di Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman, Marianne Jenkins e un cast composto anche da Sasha Calle nella parte di Supergirl, Ron Livingston nel ruolo di Henry Allen, Maribel Verdù che impersona Nora Allen e molti altri ancora. Il progetto sarà molto importante perché preparerà l’interno universo Detective Comics al reboot totale di James Gunn, che verrà inaugurato con Superman: Legacy nel 2025.

Leggi anche The Flash: il regista racconta l’emozione contagiosa di Michael Keaton