The Flash: Christian Bale doveva apparire nel film?

Secondo Kevin Smith, il famoso attore britannico naturalizzato statunitense avrebbe rifiutato l'offerta.

The Flash è il recente lungometraggio diretto da Andy Muschietti (It, La madre) che riporta sul grande schermo uno dei supereroi più importanti del panorama DC ovvero Barry Allen noto anche come Flash (che ha il volto di Ezra Miller), famoso membro tra l’altro della Justice League. Il film, in realtà, parla in particolare del concetto di Multiverso con il nostro protagonista che scombina tutte le dimensioni conosciute provando a salvare la madre (e ciò provoca un’alterazione delle realtà). Ciò, in realtà, giustifica all’interno della pellicola diversi cameo che a breve citeremo. Chiaramente, se non avete visto la realizzazione, vi sconsigliamo di andare avanti qui sotto.

The Flash è stato presentato in Italia, in anteprima, al Comicon

The Flash - Cinematographe

Detto questo, sappiamo bene che, all’interno dell’opera, appaiono ben tre diverse versioni del Cavaliere Oscuro ovvero quella canonica attuale della DC incarnata da Ben Affleck e due d’annata ovvero quelle interpretate da George Clooney e Michael Keaton. A quanto pare, però, anche un altro attore che ha prestato il volto al Crociato Incappucciato doveva apparire. Secondo Kevin Smith (come riporta Heroic Hollywood) anche Christian Bale (che ha incarnato Batman nella nota trilogia di Nolan) era stato chiamato per apparire in The Flash, ma sembra che lo stesso divo abbia rifiutato perché aveva percepito un qualcosa di strano nel progetto.

Considerando i risultati al botteghino di The Flash ci viene da pensare quasi che Bale abbia fatto la scelta migliore. Vi ricordiamo che la pellicola, scritta da Christina Hodson, è stata prodotta da DC Studios, Double Dream e The Disco Factory con la produzione esecutiva di Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman, Marianne Jenkins e un cast composto anche da Michael Shannon nella parte del Generale Zod, Kiersey Clemons che incarna Iris West, Sasha Calle nel ruolo di Supergirl/Kara Zor-El e molti altri ancora.

Leggi anche The Flash: un attore nega di essere apparso nel film