The Flash: anteprima americana al CinemaCon

Il film vede il ritorno del leggendario Batman di Michael Keaton.

The Flash è uno degli ultimi lungometraggi DC estraneo ai nuovi cambiamenti attuati da James Gunn (Guardiani della Galassia, The Suicide Squad) che totalmente reinventato il panorama supereroistico con una serie di nuovi progetti totalmente inediti e la cancellazione di molte pellicole e prodotti seriali con noti personaggi al centro. Insomma, una vera e propria rivoluzione che sembra però non aver toccato il titolo di Andy Muschietti (It- Capitolo due, La madre) che, a quanto detto da Gunn stesso, ha realizzato un piccolo miracolo, con un film davvero coinvolgente e adrenalinico. Ovviamente è troppo presto per giudicare tale aspetto e, nell’attesa di vedere la realizzazione al cinema, possiamo intanto affidarci alle nuove notizie in merito al cinecomic.

The Flash è in arrivo nelle sale italiane il 14 giugno 2023

The Flash - Cinematographe

Detto questo, The Flash, da quanto abbiamo potuto vedere nelle immagini e nei video ufficiali del film, vede Barry Allen (che ha il volto di Ezra Bridger) tornare indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre, una scelta che, a quanto pare, avrà delle ripercussioni gigantesche nel suo mondo visto che porterà alla creazione di una realtà dove non ci sono metaumani e il Generale Zod (Michael Shannon) vuole conquistare la terra. Solo facendosi aiutare da Batman e Batgirl può avere effettivamente una chance di vittoria. La particolarità maggiore di tutto questo è che, all’interno del lungometraggio, coesistono sia la versione di Batman moderna incarnata da Ben Affleck sia quella “vintage” interpretata da Michael Keaton in Batman (1989) e Batman: Il Ritorno (1992).

Mentre sappiamo che The Flash arriverà nelle sale italiane il 14 giugno 2023 (in quelle americane precisamente il 16 giugno) ecco che ANSA conferma che gli statunitensi avranno modo di vedere, con un po’ d’anticipo, il film, in occasione del CinemaCon, evento organizzato dalla National Association of Theatre Owners  che si terrà a Las Vegas dal 24 aprile.

Leggi anche The Flash, fan DC minacciano di boicottare il film a causa di Ezra Miller