The Flash: Andy Muschietti potrebbe aver lasciato un indizio sul suo futuro alla DC

La pellicola vede il ritorno di Michael Keaton nella parte del Cavaliere Oscuro, che ha precedentemente interpretato nei due film di Batman di Tim Burton.

The Flash è il recente lungometraggio diretto da Andy Muschietti (It, La madre) che riporta sul grande schermo una nuova avventura del famoso velocista di Casa DC, Barry Allen (noto anche come Flash) che ha il volto di Ezra Miller (Animali fantastici e dove trovarli, Noi siamo infinito). In particolare, all’interno del progetto, il protagonista, per salvare sua madre, scombinerà le dimensioni, andando a creare una realtà parallela in cui il Generale Zod (Michael Shannon), in mancanza di meta-umani, sta riuscendo a conquistare il nostro pianeta. Per sconfiggere un villain così tanto temibile, il nostro eroe si farà aiutare da ben due Batman ovvero quello incarnato da Michael Keaton (apparso nei film dedicati al Cavaliere Oscuro di Tim Burton) e da Ben Affleck, che è quello più recente.

The Flash è stato presentato, in una versione non definitiva, al Comicon di Napoli

the flash trailer cinematographe.it

Il film-maker dietro The Flash, quindi, all’interno della pellicola, avrà l’occasione di dirigere ben due Batman differenti, un onore davvero incredibile che però, a quanto pare, potrebbe non essere relegato solamente a questo cinecomic. Parlando recentemente con il giornalista Josh K. Elliott (come condiviso sul suo profilo personale Twitter), il reporter ha fatto notare che l’autore in questo caso si è trovato ad ereditare i Batman di Snyder e Burton, ma a quanto pare le parole che ha aggiunto Muschietti hanno aggiunto pepe alla storia.

“Oh, questo è … non credo di poter parlare di quello … ancora”

Chiaramente non abbiamo la certezza di questo, ma il regista di The Flash sembra aver anticipato che forse, in futuro, si occuperà personalmente anche di un altro Batman dell’universo DC e considerando che il prossimo lungometraggio sul personaggio è The Brave and The Bold potrebbe essere proprio questo il progetto diretto da Andy Muschietti. Chiaramente vi invitiamo a prendere tale affermazione con le pinze perché niente è ancora sicuro in merito, con il film che è ancora totalmente avvolto nel mistero.

Leggi anche The Flash: nella nuova clip l’entrata in scena di Michael Keaton!