The Fighting Shirley Chisholm: Viola Davis protagonista del film Amazon

Viola Davis reciterà nel ruolo della rappresentante degli Stati Uniti che è stata, sia la prima donna, sia la prima persona di colore a ricevere tale nomina in America.

Viola Davis sarà la protagonista in The Fighting Shirley Chisholm per il progetto Amazon Studios

Viola Davis e Julius Tennon, con la sua Juvee Productions, hanno annunciato un primo accordo di produzione con gli Amazon Studios per The Fighting Shirley Chisholm, in cui Davis produrrà e reciterà nel ruolo della rappresentante degli Stati Uniti che è stata, sia la prima donna, sia la prima persona di colore a ricevere tale nomina in America.

Gli studi di Amazon hanno acquisito il titolo in una feroce guerra di offerte, con Stephanie Allain (Dear White People) di Homegrown Pictures e Mel Jones che produce con JuVee. Maggie Betts dirigerà la sceneggiatura scritta dallo scrittore candidato agli Emmy Adam Countee (Silicon Valley, Community, Mindy Project).

Widows – Eredità criminale: recensione del film con Viola Davis

Countee è stato a lungo interessato a raccontare la storia di Chisholm e la sua ricerca lo portò a scrivere il copione sulla pionieristica parlamentare che non si tirò mai indietro, anche quando la sua offerta suscitò ridicole battute bigotte. Chisholm corse per la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel 1968 dal dodicesimo distretto congressuale di New York e divenne la prima donna di colore eletta al Congresso. Nel gennaio 1972 ha annunciato la sua candidatura presidenziale in una chiesa battista nel suo distretto di Brooklyn.