The Fate of the Furious – il toccante tributo di Vin Diesel per Paul Walker

All’inizio di questo mese, abbiamo finalmente dato il primo sguardo a The Fate of the Furious (Fast and Furious 8) con il primo trailer del nuovo capitolo. Presentato in anteprima a Times Square, dove era presente il cast del film, tar cui il mitico Vin Diesel che non ha fatto a meno di rendere onore il defunto amico Paul Walker.

Diesel ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae insieme a Paul Walker agli MTV Movie Awards. Gli attori nella foto sono in posa sul tappeto rosso della cerimonia, e Diesel ha scritto questo messaggio toccante per Walker alla luce del recente successo del franchising:

“La strada ardua per la produzione, il difficile compito di filmare questo ultimo capitolo. Il record al debutto del trailer… voi Pablo mi hanno dato la forza e la determinazione. Vi avevo promesso che avremmo fatto qualcosa di cui sarebbe stato orgoglioso […]”

Naturalmente, il mondo dello spettacolo è stato scosso quando ha appreso la notizia della morte improvvisa di Walker. L’attore è morto nel novembre del 2013 insieme a Roger Rodas in un tragico incidente stradale.

Diretto dal talentuoso regista F. Gary Gray del film candidato all’Oscar Straight Outta Compton,The Fate Of The Furious lancerà una nuova trilogia del film quando uscirà nei cinema il 14 aprile 2017. Questo film sarà seguito da un nono film che verrà rivelato al pubblico il 19 aprile 2019 e una decimo film previsto nei cinema il 2 aprile 2021. Fast & Furious 8, 9 e 10 non sono gli unici film nuovi che Universal ha in programma per il franchise. È stato recentemente rivelato che i piani sono in corso per entrambe gli spin-off e prequel di Fast and Furious.