The Fall Guy: Emily Blunt si è ispirata a Greta Gerwig per il suo ruolo da regista nel film

Emily Blunt ha svelato di essersi ispirata alla regista Greta Gerwig per il suo ruolo in The Fall Guy.

Nel suo prossimo film d’azione, The Fall Guy, Emily Blunt interpreta Jody Moreno, una regista il cui protagonista sparisce misteriosamente. Qui entra in gioco lo stuntman interpretato da Ryan Gosling, Colt Seavers, che è anche l’ex di Jody, per aiutarla a risolvere il caso.

Le ispirazioni di Emily Blunt per The Fall Guy

The Fall Guy Emily Blunt - cinematographe.it

In un’intervista recente con Total Film, l’attrice ha rivelato che il suo personaggio è vagamente ispirato a Gerwig. “Con il calore e il fascino, immagino che ci sia una piccola Greta lì dentro”, ha detto Blunt. “Era un mix di alcune altre persone che avevo incontrato e da cui avevo tratto ispirazione.”

Greta Gerwig è stata acclamata come la regista donna con i maggiori incassi di tutti i tempi grazie al suo blockbuster Barbie, con Margot Robbie e Gosling. Il film ha superato i 1,4 miliardi di dollari al botteghino, entrando nella storia come il primo film live-action diretto da una donna solista a raggiungere il club globale dei miliardi di dollari.

Kelly McCormick, partner di produzione e moglie del regista di The Fall Guy, David Leitch, ha spiegato che il personaggio di Jody è stato modificato da truccatrice a regista per aggiungere più peso al film. “Abbiamo trasformato il ruolo di Emily da truccatrice in regista poco prima di darle una bozza molto approssimativa”, ha detto McCormick. “Abbiamo voluto far sembrare che il personaggio avesse più pressione su di lei.”

Emily Blunt ha aggiunto che hanno collaborato insieme per definire il suo personaggio. “L’abbiamo costruita tutti insieme, perché penso che, forse nella sceneggiatura originale, fosse piuttosto severa, una sorta di regista tosta”, ha detto l’attrice. “Ma penso che, per me, sia sempre più interessante interpretare qualcuno che si trovi in una situazione in cui è molto al di sopra delle sue capacità.”

The Fall Guy uscirà nei cinema il 3 maggio.

Leggi anche The Fall Guy: il nuovo trailer dell’action comedy con Ryan Gosling e Emily Blunt