The Fabelmans: ecco il prossimo film di Steven Spielberg

Steven Spielberg è pronto a dirigere un film basato sulla sua infanzia!

Il prossimo film di Steven Spielberg si intitola The Fabelmans e narra della sua infanzia

L’atteso e curioso prossimo progetto di Steven Spielberg ha finalmente un titolo ufficiale! The Fabelmans sarà un’opera semi-autobiografica, ispirata all’infanzia del regista in Arizona negli anni ’50 e ’60. La produzione è attualmente alla ricerca del protagonista del film, che dovrà impersonare un giovane Spielberg. Il personaggio sarà chiamato Sammy. La produzione sta cercando due attori per il ruolo, così descritti: “un maschio bianco di età compresa tra 14 e 18 anni e un maschio bianco di età compresa tra 6-8 anni”. Il fatto che siano necessari due attori di età diverse sembra implicare che la trama del film si snoderà in più linee temporali.

Il Talismano, the mother code cinematographe

Leggi anche – Steven Spielberg: tra i 20 film preferiti del regista alcuni davvero insospettabili!

I due attori si uniranno a un cast di star già affermate. A marzo abbiamo riportato la notizia che Seth Rogen interpreterà lo “zio preferito” di Spielberg. Michelle Williams interpreterà un personaggio basato sulla madre del regista, mentre Paul Dano (presto in The Batman di Matt Reeves) interpreterà il padre. Il progetto punta ad avviare la produzione durante l’estate, con un’uscita prevista per il 2022. Spielberg ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Tony Kushner, che ha collaborato con il regista in Munich, Lincoln e West Side Story. Questo segna la prima volta che il regista premio Oscar firma una sceneggiatura da A.I. – Intelligenza artificiale del 2001.

Prima ancora di The Fabelmans nei cinema arriverà un altro film del regista, ovvero il suo adattamento del musical West Side Story.