The Fabelmans: lo script del film è disponibile!

Il lungometraggio, diretto da Steven Spielberg e co-scritto dal film-maker con Tony Kushner, ha vinto recentemente due Golden Globes.

The Fabelmans è il nuovo lungometraggio diretto da Steven Spielberg (Lo squalo, I predatori dell’arca perduta), forse il più personale della sua carriera, che ripercorre, con personaggi fittizi, la sua più grande passione ovvero la settima arte. Tramite l’alter ego del giovane Sammy Fabelman (che ha il volto di Gabriel LaBelle), lo storico cineasta americano ha ricostruito tutti i sacrifici, gli ostacoli che ha dovuto combattere per la sua incredibile dedizione al cinema che lo ha trasformato in uno dei più grandi talenti di Hollywood. Un lungometraggio che, nel nostro paese, è stato presentato in anteprima durante la 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma e che prima è stato proiettato durante il Toronto International Film Festival.

The Fabelmans 10 curiosità Cinematographe.it

The Fabelmans è stato presentato in anteprima, in Italia, durante la 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma

The Fabelmans, tra l’altro, ha vinto ben due Golden Globes nell’edizione di quest’anno, che si è tenuta l’11 gennaio 2023 negli Stati Uniti, riuscendo a ottenere la statuetta come Miglior film drammatico, consegnando poi a Spielberg il premio come Miglior regista. Dei riconoscimenti sensazionali che sono stati tributati da Deadline in modo davvero esplosivo. Il sito, come già accaduto con altri importanti film, ha fornito la sceneggiatura completa della realizzazione, che si può leggere in lingua originale cliccando semplicemente su questo link.

Sicuramente un grande regalo che consente a tutti gli amanti di The Fabelmans di riscoprire il progetto da un insolito punto di vista. L’opera, prodotta da Amblin Entertainment e Reliance Entertainment, vede la produzione esecutiva di Josh McLaglen e un cast composto anche da Seth Rogen nel ruolo di Bennie Loewy, Michelle Williams nella parte di Mitzi Fabelman, Paul Dano che impersona Burt Fabelman, Julia Butters nelle fattezze di Anne Fabelman, Judd Hirsch che incarna Boris Schildkraut e molti altri ancora. Il titolo è arrivato nelle sale italiane nello specifico il 22 dicembre 2022.

Leggi anche The Fabelmans: guida al cast e ai personaggi del film di Steven Spielberg

Fonte: Deadline