The Fabelmans: il nuovo poster del film elogia la settima arte

Il lungometraggio, diretto da Steven Spielberg, sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.

The Fabelmans è un progetto decisamente importante e ambizioso: da un lato rappresenta il ritorno di Steven Spielberg (Salvate il soldato Ryan, I predatori dell’arca perduta) alla regia dopo il grande successo di West Side Story (2021), dall’altro ha l’ambizione di mostrare un’intensa storia autobiografica ispirata proprio alla vita del grande cineasta americano che ha dedicato tutta la sua esistenza e la sua carriera al cinema e a tutte le sue sfumature. Un lungometraggio che ha quindi un peso gigantesco per il pubblico che è pronto a vedere un altro titolo di uno dei film-maker più talentuosi e apprezzati in circolazione.

The Fabelmans - Cinematographe

The Fabelmans arriva nelle sale italiane il 15 dicembre 2022

Mentre sappiamo che The Fabelmans sarà a breve presentato al Toronto International Film Festival (nello specifico il 10 settembre), grazie a Collider abbiamo potuto vedere un inedito poster dedicato proprio alla pellicola di Spielberg che potete trovare qui sotto. Questa locandina è incredibilmente ricca di dettagli e riesce a sintetizzare al massimo la storia del film che vede come protagonista il giovane Sammy, un ragazzo che scopre il mondo della settima arte e ne rimane rapito. Ecco che quindi tutti gli elementi dell’immagine sono rivolti al potere della pellicola, dei sogni, mentre al centro troviamo una figura di spalle, avvolta nell’ombra, che si fa largo tra alcuni studi cinematografici.

The Fabelmans - Cinematographe

Vi ricordiamo che The Fabelmans arriverà in Italia il 15 dicembre 2022 con la distribuzione di 01Distribution. Il film, scritto dallo stesso Spielberg in compagnia di Tony Kushner, vede un cast stellare composto da Gabriel LaBelle nei panni di Sammy Fabelman, Michelle Williams che incarna Leah, Paul Dano nei panni di Burt, Seth Rogen che presta il volto a Benny, David Lynch (John Ford) e molti altri ancora. Il lungometraggio, prodotto da Amblin Entertainment, Amblin Partners ed Universal Pictures, arriva negli Stati Uniti il 23 novembre 2022.

Leggi anche The Fabelmans: David Lynch si unisce al cast del film di Steven Spielberg

Fonte: Collider