The Fabelmans: svelata la data d’uscita del nuovo film di Steven Spielberg

Il film è il racconto semi-autobiografico sull'infanzia del celebre regista.

The Fabelmans di Steven Spielberg è l’atteso racconto semi-autobiografico sulla sua infanzia

L’atteso prossimo film di Steven Spielberg, The Fabelmans, ha ufficialmente una data d’uscita! Ambientato in Arizona, il film è un libero adattamento dell’infanzia di Spielberg . Il film è stato girato a Los Angeles questa estate e prodotto dalla Amblin, la distribuzione sarà invece dalla Universal Pictures. Questo sarà il 36° film dell’acclamato regista, presto nei cinema con il suo adattamento di West Side Story. Secondo Variety il film semi-autobiografico di Spielberg uscirà nei cinema il prossimo weekend del Ringraziamento, il 23 novembre 2022.

Leggi anche Steven Spielberg su West Side Story: il film migliore dopo E.T., “ho ballato e cantato con il cast”

The Fabelmans ha fatto notizia tutta l’anno, con gli annunci del suo casting stellare. Finora il cast del film include star come Michelle Williams (nel ruolo della madre di Spielberg), Paul Dano (il padre del regista) e Seth Rogen (nei panni dello zio di Spielberg). Nel ruolo principale troviamo Gabriel LaBelle, ovviamente nei panni di un giovane Steven Spielberg.

Il film si sta preparando per diventare uno dei principali premiati per il prossimo anno, dal momento che sarà sicuramente il film più personale mai realizzato da Spielberg. Il regista sta anche guadagnando un posto nella stagione dei premi di quest’anno grazie al suo adattamento del celebre musical West Side Story, in arrivo nei cinema italiani il 16 dicembre 2021. I dettagli legati alla trama di The Fabelmans sono ancora sconosciuti, sebbene sappiamo che il film esplorerà le parti più formative dell’infanzia di Spielberg, passata in Arizona. La sceneggiatura è stata co-scritta da Spielberg e Tony Kushner, che hanno collaborato insieme anche a West Side Story, che si preannuncia essere una storia  molto emozionante.