The Evil Within 2: il trailer di gioco sulla personalizzazione delle missioni

Il nuovo trailer di gioco di The Evil Within 2 spiega come potrete personalizzare il vostro stile di gioco così da creare un'esperienza cucita su ogni giocatore.

Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di gioco dell’attesissimo The Evil Within 2, che mostra le nuove personalizzazioni che gli utenti potranno attuare.

In questo nuovo gioco è possibile pianificare attentamente ogni mossa. Inoltre, in The Evil Within 2 avrete a disposizione speciali opzioni di personalizzazione per Sebastian e per il suo equipaggiamento, che vi aiuteranno ad affrontare la missione di salvare vostra figlia nel modo che più vi è congeniale. Aree di gioco più vaste e una maggiore enfasi sulle scelte del giocatore si traducono in una gamma più ampia di modi diversi di sopravvivere all’incubo in cui siete sprofondati.

“Il mondo di The Evil Within 2 è pieno di possibilità” spiega il direttore del gioco John Johanas. “Le aree di gioco, tra le più vaste che abbiamo mai creato, consentono ai giocatori di esplorare Union come desiderano, in base al proprio stile di gioco. La configurazione del mondo di gioco e i sistemi di creazione e personalizzazione presenti forniscono al giocatore la libertà di affrontare le sfide che gli si pareranno davanti nel modo in cui preferiscono.”

Avrete maggiore libertà di azione, ma The Evil Within 2 appartiene sempre al genere del survival horror. Non potrete trasformare Sebastian in una invincibile macchina da guerra. Potrete renderlo più resistente, più veloce, più furtivo… Tuttavia, la vostra astuzia sarà sempre messa alla prova. Non sarete mai al sicuro a Union, ma potrete prepararvi per affrontare a modo vostro ciò che vi attende.

The Evil Within 2: La personalizzazione delle missioni nel nuovo trailer di gioco

Questa volta, il sistema di personalizzazione di Sebastian e del suo equipaggiamento preferito sarà più flessibile. Non è più necessario possedere del gel verde per personalizzare Sebastian o le armi, quindi non sarete più chiamati a decidere come spendere questa preziosa risorsa. Il gel servirà soltanto a potenziare Sebastian, mentre le parti di armi serviranno a potenziare il suo arsenale.

La personalizzazione di Sebastian è suddivisibile in cinque categorie, che includono parametri di potenziamento quali “recupera più salute dagli oggetti di cura” o “riduci l’oscillazione del mirino delle armi da fuoco”. Si possono anche sbloccare abilità speciali, ma costeranno care in termini di gel verde.

Ad esempio, se state investendo nel combattimento, potete sbloccare un’abilità chiamata Raffica di proiettili, che aumenta temporaneamente i danni inflitti da ogni colpo consecutivo (gli effetti terminano allo scadere del tempo o con l’esaurimento delle munizioni). Si tratta di abilità attive che possono rendere la vita a Union un po’ più facile. Tuttavia, accumulare le risorse necessarie per sbloccarle significa, nella pratica, sacrificare altri potenziamenti passivi di una certa importanza.

The Evil Within 2 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire da venerdì 13 ottobre.