The Eternals: vedremo di nuovo Thanos nel cinefumetto MCU?

Il creatore del personaggio crede che possa esserci questa possibilità.

The Eternals vedrà introdurre nel Marvel Cinematic Universe un gruppo nuovissimo di personaggi

In The Eternals, tra le altre cose, vedremo Angelina Jolie debuttare ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. La razza della quale fa parte è un particolare tipo di essere creato dai Celestiali (dei quali fa parte anche Thanos, essendo il figlio di uno di loro), come pure i Devianti, che sono la fazione nemica degli Eterni e la cui lotta con i protagonisti del nuovo cinecomic MCU dura da ere geologiche, praticamente.

Avengers: Endgame non è stata quindi solo la conclusione di oltre dieci anni di storytelling, ma anche la fine – fisicamente parlando – di Thanos, il grande cattivo che ha afflitto gli eroi dell’universo cinematografico Marvel per tantissimo tempo. Con la sua morte per mano di Iron Man alla fine del film, i fan credevano che fosse davvero la fine per il Titano Pazzo. Tuttavia, il co-creatore di Thanos, Jim Starlin, crede che il personaggio tornerà sicuramente nel Marvel Cinematic Universe e che potremmo rivederlo davvero presto, in The Eternals.

In una recente intervista con Comicbook.com è stato chiesto all’autore quanto fosse contento dell’arco del personaggio, che apparentemente l’ha terminato in Avengers: Endgame. Starlin ha dato una risposta che potrebbe cambiare il modo in cui il MCU andrà avanti:

Bene, quello. che capisco io è che la storia non è completamente finita. Lo hanno già annunciato. Penso che un giovane Thanos potrà apparire in The Eternals. Ricordo di averlo letto da qualche parte.

Hanno fatto un sacco di soldi con questo ragazzo. Quindi non li vedo sulla strada di un frettoloso ritiro del personaggio. I personaggi dei fumetti tendono ad avere una durata estesa oltre la fisicità e la presenza degli attori che ci lavorano. Mi aspetto di vedere molto di più di Thanos in futuro.

Chissà? Voi sareste contenti di vedere Thanos di nuovo e, magari già in The Eternals? Diteci tutto nei commenti, di seguito.