The Eternals: il ritorno di Thanos e il collegamento con gli Avengers

Durante il CCXP di San Paolo, Kevin Feige ha rivelato qualche dettaglio in più su The Eternals, il nuovo atteso film del Marvel Cinematic Universe

Dopo aver mostrato qualche immagini in anteprima, Kevin Feige ha risposto ad alcune domande sul nuovo atteso progetto del MCU, The Eternals

The Eternals è sicuramente tra le novità più attese del Marvel Cinematic Universe e durante il CCXP di quest’anno, tenutosi nei giorni scorsi a San Paolo in Brasili, Kevin Feige ha regalato ai fan qualche piccolo assaggio del nuovo film. Il nuovo progetto infatti sembra stare molto a cuore ai fan, che continuano a chiedersi come questo si legherà con le storie e i personaggi già esistenti, come gli Avengers.

Il presidente dei Marvel Studios ha affrontato la questione durante la conferenza, dichiarando che i nuovi personaggi saranno a conoscenza dell’eroismo dei Vendicatori. Quello che resta da capire è come questo verrà mostrato sullo schermo. La Marvel ha investito molto nel nuovo progetto di The Eternals e sarà interessante capire cose succederà ora che Iron Man, Captain America e altri Avengers fondatori non saranno più in giro.

I personaggi di The Eternals conoscono l’esistenza di The Avengers,ma I Vendicatori non sanno molto di The Eternals. I Celestiali saranno una parte importante, li abbiamo già visti  Guardiani della Galassia. Li vedremo nel loro pieno, vero, enorme potere in The Eternals.

Trasformare questi piccoli dettagli in nuovi show e creare nuovi progetti prendendo spunto da personaggi secondari, è una mossa tipica dei Marvel Studios. A questo punto del Marvel Cinematic Universe, i produttori non hanno più figure importanti come Batman o Superman con cui giocare, quindi diventa necessario perfezionare dei progetti nuovi per attirare le persone che non hanno ancora familiarità con il marchio. Finora questa è stata una parte fondamentale dell’esperienza del MCU e sarà sempre più importante man mano che il franchising andrà avanti in un mondo post Avengers: Endgame. Kevin Feige aveva già accennato a questa questione in passato:

La vostra reazione sul non avere familiarità con The Eternals è normale, perché la maggior parte delle persone non aveva familiarità con i Guardiani della Galassia all’inizio e, che ci crediate o no, nemmeno con gli Avengers o Iron Man. Quindi per noi è fondamentale trovare grandi storie, che le persone conoscano o meno e portarle sul grande schermo nel modo più sorprendente possibile.

Durante il CCXP Kevin Feige ha poi toccato anche la questione Thanos e un suo possibile ritorno in The Eternals. Molti fan dei fumetti Marvel infatti sanno che Thanos è un membro dei Devianti e che viene dalla loro colonia su Titano. Feige ha confermato che i Devianti appariranno nel film, anche se non ci sono nei fumetti:

I Devianti sono nel film e appariranno diversi da come li avete visti nei fumetti. Nel film riveleremo una nuova forma di Devianti.

Alla domanda se Thanos sarebbe apparso o meno in The Eternals, Feige ha risposto molto vagamente, ma i fan non dovrebbero sperare:

Thanos nei fumetti era un eterno su Titano, potrebbero esserci delle connessioni, ma in realtà questo film riguarda i nuovi dieci personaggi che sono interpretati da un incredibile gruppo di attori su cui ci stiamo concentrando.

The Eternals debutterà negli Stati Uniti il 6 novembre 2020.