The Essex Serpent: Keira Knightley sarà la protagonista

L'attrice sarà la protagonista e la produttrice esecutiva della pellicola, commissionata per Apple TV+.

Keira Knightley sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di The Essex Serpent per Apple TV+

Keira Knightley sarà la protagonista di The Essex Serpent, come riporta in esclusiva Deadline. La star di Colette e The Imitation Game, ha trovato il suo prossimo impegno lavorativo; un drama in costume: un adattamento del romanzo di Sarah Perry Apple TV +.

Lo streamer ha ordinato il progetto a See-Saw Films, la compagnia dietro Il Discorso Del Re e Top of the Lake. Il prodotto sarà diretto da Clio Barnard, regista di Dark River e The Selfish Giant, ed è scritto da Anna Symon, de la signora Wilson.

The Essex Serpent segue le vicende di Cora, da poco vedova, interpretata dalla Knightley, che, liberatasi da un matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex, incuriosita da una superstizione locale che vede protagonista una creatura mitica conosciuta come Il Serpente di Essex, apparentemente tornato in zona. Ambientato nel 1893, il libro è stato pubblicato da Serpent’s Tail, succursale di Profile Books nel 2016 ed è stato nominato Book of the Year dai British Book Awards di quell’anno.

Knightley, Barnard e Symon saranno i produttori esecutivi insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning ed Emile Sherman. Andrea Cornwell servirà anche come produttore. Il drama è stato commissionato da Apple dal Regno Unito dai responsabili di Apple Worldwide Video, Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, e dal direttore creativo di Europe Worldwide Video, Jay Hunt.

Fonte: Deadline